lunedì 22 ottobre 2018

Torna la Parmigiano Reggiano Night





Il Parmigiano Reggiano è tra i formaggi più antichi e più ricchi che si conoscano. Si tratta di una DOP a pasta dura, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento, senza l'aggiunta di additivi o conservanti. 

E ancora oggi, si produce come nove secoli fa, con gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio), con la stessa cura artigianale e con una tecnica di produzione del tutto naturale, senza l’uso di additivi. 

Il Re dei Formaggi sarà celebrato venerdì 26 e sabato 27 ottobre, grazie alla Parmigiano Reggiano Night, manifestazione che vede la partecipazione di oltre 500 ristoranti in tutta Italia che organizzeranno una degustazione di due stagionature di Parmigiano Reggiano e menu dedicati, per esaltarne il gusto e la versatilità. 

L’iniziativa si inserisce nel contesto 'Io Scelgo Parmigiano Reggiano', un progetto che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana nell’arte di elaborare e interpretare materie prime, trasformandole in proposte gastronomiche simbolo della cucina e della cultura alimentare nazionale. 

La Parmigiano Reggiano Night è un’esperienza da condividere con la famiglia e con gli amici, e può essere anche regalata, grazie alle gift card che si possono trovare nei ristoranti aderenti all’iniziativa, a cui hanno contribuito Unione Ristoranti del Buon Ricordo, Associazione Ristogolf e Deliveroo, il servizio di food delivery. 

Per rendere ancora più divertente, coinvolgente e social la Parmigiano Reggiano Night si potranno condividere su Facebook, Twitter e Instagram le foto della serata utilizzando l’hashtag #PRnight2018. Le foto più simpatiche verranno pubblicate sui canali social del Consorzio. 

Partecipare alla Parmigiano Reggiano Night è semplice: basta andare sul sito, scoprire il ristorante prescelto che aderisce alla manifestazione e prenotare 


Nessun commento: