giovedì 29 novembre 2018

Il ritorno di Frida Giannini, grazie al Christmas Jumper Day di OVS




Dopo l'addio a Gucci nel 2015, Frida Giannini si è sempre tenuta lontana dalla moda, ma la passione per aiutare gli altri è rimasta, ancor più ora che è diventata mamma. Dal 2017 infatti è entrata a far parte anche del consiglio direttivo di Save the Children.

L’organizzazione no profit, dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a garantire loro un futuro, organizza ogni anno il “Christmas Jumper Day”, l’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi divenuto supertrendy nei paesi anglosassoni e celebrato con successo da due anni anche in Italia.

Quest’anno si celebrerà il 14 dicembre e, per l’occasione, scende in campo proprio la celebre stilista che in questo modo potrà non solo fare beneficenza, ma anche riscoprire l'amore per il suo mestiere.


L’intento è stato di non fare il solito jumper, ma di dargli un twist più contemporaneo, da qui l’idea del bomber con disegni jaquard natalizi e con inserti “tennis anni 70” ed, infine, la sorpresa nella parte posteriore con un primo piano dell’omino di neve che fa complice l’occhiolino, quasi a voler coinvolgere tutti ad aderire al progetto.

Oltre alla produzione e vendita dello speciale jumper disegnato da Frida Gianni per Save the Children, OVS lancerà nel mese di dicembre una più ampia campagna di sostegno all’evento natalizio, con una raccolta fondi specifica presso le casse di tutti gli store.

Il Christmas Jumper Day è un’attività divertente e creativa, ma fortemente simbolica, perché consente a tutti di potersi riconoscere insieme in un segnale concreto che può fare la differenza nella vita di migliaia di bambini che hanno bisogno di cure, educazione e protezione.

Il Christmas Jumper disegnato da Frida Giannini per donna, uomo e bambino, sarà in vendita a dicembre in una selezione di Store OVS e online su ovs.it, quanto alla stilista ed al suo ritorno definitivo al mondo della moda, non si può escludere, ma solo quando arriverà un progetto che le farà sentire le farfalle nello stomaco.






Nessun commento: