martedì 15 ottobre 2019

Alla scoperta degli hamburger gourmet di Mystic Burger





Per gli appassionati di fast food il brand Mystic Burger è sempre stato un must. Il loro mitico Food Truck è presente ad ogni evento imperdibile e ha sempre soddisfatto i palati più esigenti servendo hamburger gourmet. 

Ideatori e titolari sono Massimo Pasqual e Andrea Marti, brianzoli, cuochi ed amanti della buona cucina, che nel 2013 decidono di aprire la prima sede di Mystic Burger a Como, appena dentro le mura del centro storico, a cui sono seguite l’anno successivo quella di Carate Brianza (MB) e quello dopo ancora a Montorfano (CO). 

Il locale di Como è relativamente piccolo, ma ben curato e dall’aspetto rustico, con mattoni a vista e bancone in legno. Un ambiente tranquillo, informale con due sale che ammicca ad uno stile urbano, moderno e giovane. 


Il cameriere che seguirà le nostre ordinazioni è gentile e disponibile a soddisfare ogni nostra curiosità. Insieme al menù ci spiega una serie di panini fuori lista, anche perché la serata della nostra visita coincideva con San Dionigi, santo protettore del locale, a cui hanno dedicato una selezione particolare. 

Per iniziare abbiamo optato per degli arrosticini e un panino di pastrami, una realizzazione solo all’apparenza semplice, perché la carne deve essere trattata perfettamente per rimanere morbida. Risultato super soddisfacente, anche nell’equilibrio della senape presente. 

Tra gli altri antipasti trovate alette di pollo servite con salsa bbq, chips de cülatel (straccetti di culatello impanati e fritti) serviti con salsa chimichurri, nuggets di pollo, stick di mozzarella, una selezione di formaggi (serviti con mostarda e confetture) o di salumi di ottima qualità. 

Il menù è poi composto sostanzialmente da una decina di panini, la maggior parte con carne e pane differenti, anche in abbinamento, per valorizzarne gusto e consistenze.

Ampia la scelta delle carni quali chianina, bovino di lessinia, fassona piemontese, wagyu di Kyoto Miyabi, pollo, maiale, culatello, salmone e seitan, tutte selezionate tra i produttori del territorio nazionale che trattano materia di prima qualità. 

Una menzione speciale però, va al pane, proposto in sette tipologie, dalla tartina al latte, alla michetta, ai cereali, con le cipolle, aromatizzato al caffè, crunchy mais e bretzel, leggero e che si armonizza perfettamente a ciò che racchiude, senza rendere il tutto pesante. 

I piatti sono accompagnati dalle patate dipper, veramente ottime, dall’inconfondibile forma ricurva, una vera e propria nuvola leggera e perfettamente fritta, croccante fuori e morbida e vaporosa al suo interno e da verdure di stagione

Potete terminare il pranzo con una proposta di dolci artigianali, mentre per quello che riguarda il beverage, potrete optare tra birre artigianali, una buona carta dei vini con oltre 80 etichette presenti, una carta dei sake e una drink list ‘Mystology’ firmata da Simone Maci, in continuo aggiornamento. 

Un posto quindi assolutamente consigliato per una pasto ad un prezzo democratico, dove lo street food si sposa perfettamente con qualità.


Mystic Burger Como: +39 031 263171
Mystic Burger Montorfano (CO): +39 031 553509
Mystic Burger Carate Brianza: +39 0362 902320 

www.mysticburger.it




Menù Mystic Burger

Arrosticini

Panino al pastrami

Ul Japan Burger
Pane hamburger artigianale al latte,
hamburger da 100g di Kyoto Miyabi (Wagyu),
uuvo all'occhio di bue, scaglie di tartufo

Ul Tracagnott Burger
Pane hamburger artigianale tipo bretzel
hamburger di chianina da 250g con cuore di taleggio
e n'duja, spinaci saltati, insalata di crauto rosso
e cipolla di Tropea

Crostata con meringa al limone

Lista dei cocktail a firma del mixology Simone Maci

Foresco dell'azienda Barberani,
un vino  rosso umbro, intenso ed equilibrato,
elegante e corposo, che si sposa 

perfettamente con il menù proposto



Nessun commento: