- Questo evento è passato.
Chanel Cruise 2024 sfilerà a Los Angeles
23 Gennaio 2023
Chanel sfilerà la sua collezione Cruise 2024 a Los Angeles il 9 maggio. L’ultima volta in cui era stata scelta la stessa destinazione americana, fu con la collezione Cruise 2008 disegnata dal direttore creativo, Karl Lagerfeld, che sfilò all’interno dell’aeroporto di Santa Monica.
Il brand francese ha un rapporto col cinema di Hollywood che risale al 1931, quando il magnate del cinema Sam Goldwyn invitò Gabrielle Chanel a Hollywood, più precisamente alla festa di benvenuto alla stazione ferroviaria di Los Angeles, dove Coco fu accolta da Greta Garbo. Da quel momento la fondatrice della maison avrebbe continuato a disegnare costumi per molte star compresa Gloria Swanson.
Chanel ha infatti, vestito attrici come Kristen Stewart in “Spencer”, Jeanne Moreau in “Les Liaisons Dangereuses” e Cate Blanchett in “Blue Jasmine” e collaborazioni di lunga data con eventi cinematografici come il Deauville American Film Festival in Francia e il Tribeca Film Festival a New York City.
La California, in realtà, è una location amata per le sfilate di molti marchi celebri della moda, come Celine, Ralph Lauren, Dior, Louis Vuitton e Saint Laurent. Ora è la volta di Chanel andare oltreoceano.
Infatti, mentre Karl Lagerfeld aveva presentato i suoi fashion show in capitali come Dubai, Singapore e Cuba, Virginie Viard, che gli ha succeduto come direttrice creativa di Chanel, è stata costretta a scegliere luoghi vicino a casa, soprattutto dopo il diffondersi della pandemia.