Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Green Carpet Fashion Awards 2020

10 Ottobre 2020

 

Una volta era uno dei momenti più attesi della Milano Fashion Week, location d’eccezione come il teatro La Scala, ospiti illustri che facevano a gara ad indossare i capi più belli degli stilisti che li accompagnavano, oggi si evolve con i tempi e, oltre a uscire dal circuito delle fashion week, si tramuta in versione digitale.

Parliamo dei Green Carpet Fashion Awards, ovvero i premi destinati al mondo della moda, per quelle aziende e quei personaggi che si sono impegnati maggiormente verso la sostenibilità.

Quest’anno quindi l’appuntamento è con un’edizione speciale e virtuale, mandato in onda da Sky in Italia, Regno Unito, Germania e Austria, Tencent è la piattaforma partner per il live streaming in Cina e il canale YouTube di Fashion Channel trasmetterà l’evento a livello globale in tutti gli altri paesi, con  Robert Downey Jr in veste di presentatore.

L’iconico red carpet viene reinventato per l’occasione quindi, con il primo green carpet digitale al mondo. Il lavoro fatto dagli stilisti, dagli artigiani e dai singoli individui per creare e promuovere la sostenibilità nella moda, sarà visibile sul anche web.

Inoltre le celebrities che parteciperanno mostreranno virtualmente il loro guardaroba mettendo in mostra capi e look preziosi ed esclusivi, con un appello all’azione che incentivi tutti ad assumere un ruolo attivo nella moda sostenibile.

I premi, diretti dal candidato ai Grammy Giorgio Testi e prodotti dalla Pulse Films, vincitrice di un Emmy Award, utilizzeranno effetti speciali e realtà aumentata grazie a Northhouse Studio, con le celebrities e gli opinion leader internazionali che appariranno attraverso la telepresenza olografica.

Durante la premiazione dei Green Carpet Fashion Awards, sarà trasmesso un intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, un messaggio importante sulle capacità artigiane e la resilienza del nostro Paese, secondo Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana che, in collaborazione con EcoAge di Livia Firth e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e di ICE Agenzia, organizza la manifestazione.

Capasa ha inoltre aggiunto che  un messaggio positivo di cambiamento, punta a condividere valori quali la rinascita e la solidarietà necessari per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, a partire dall’Italia.

Tutti i nostri Brand avrebbero meritato la maggior parte dei premi quest’anno, visto il loro incredibile contributo durante l’emergenza sanitaria che ci ha colto, tuttavia loro sono stati i primi a voler enfatizzare e dare rilevanza alle centinaia di migliaia di persone che lavorano dietro le quinte, nella filiera produttiva.

Alla presentazione della kermesse della moda sostenibile è stato anche anticipato che il GCFA Visionary Award sarà assegnato all’attrice vincitrice di un Emmy Award Zendaya, che ha sempre lavorato e sostenuto dal suo interno la comunità nera, risultando così un esempio importante per le generazioni più giovani e non solo.

Condividi:

Dettagli

Data:
10 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Contact Us