- Questo evento è passato.
Maison&Objet Gennaio a Parigi
19 Gennaio 2023 - 23 Gennaio 2023
A inaugurare il calendario design del prossimo anno, Maison&Objet, la kermesse di riferimento per il mondo dell’interior decoration e dell’art de vivre.
L’appuntamento parigino, si ripete ogni semestre e Maison&Objet 2023 si terrà dal 19 al 23 gennaio per poi rinnovare l’appuntamento dal 7 all’11 settembre, sempre al Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.
La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità. L’edizione di marzo 2022 ha segnato, dopo la pandemia, un grande ritorno di visitatori stranieri, ed ha accolto 51.656 visitatori provenienti da 136 Paesi, confermando l’Italia tra i Paesi più presenti sia per numero di visitatori (2.031) sia per numero di espositori (281), insieme a Belgio e Regno Unito.
La collettiva italiana occuperà un’area complessiva di circa 850 mq, suddivisi in moduli di 13 mq. Per mantenere un’immagine di alto livello, l’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende, nell’ottica di garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
Take Care, ovvero “prendersene cura”, è questo il tema della prossima edizione che torna ad animare la città di Parigi con le nuove tendenze di design per la casa. Un design che cercherà di sfidare l’estetica moderna di ciò che è “bello”, per fornire un trampolino di lancio per ciò che è “buono”.
La società organizzatrice desidera che i marchi presenti possano offrire attraverso soluzioni che mirano al rispetto dell’ambiente, che salvaguardano le competenze e che incoraggiano a prendersi cura degli altri e del nostro benessere.
Ed è proprio partendo da questo pensiero che, qualunque prodotto o spazio, dovrà essere significativo e capace di offrire qualcosa oltre al semplice oggetto fine a sé stesso.