- Questo evento è passato.
Milano Moda Uomo AI 2022
14 Gennaio 2022 - 18 Gennaio 2022
Milano Moda Uomo torna quasi totalmente in presenza: molte sfilate ed eventi fisici (59 appuntamenti) e digitali (9). In questa edizione, dedicata alle collezioni maschili, si potranno vedere 23 sfilate e 24 presentazioni, oltre a 12 eventi.
La Milano Fashion Week Men’s Collection, in programma dal 14 al 18 gennaio 2022, parte con i migliori auspici: una previsione di fatturato in crescita del 20% sull’anno scorso.
Milano sta diventando la settimana non solo dei grandi brand, ma anche degli indipendenti cui la manifestazione, sta dando grande spazio.
Ad aprire la settimana, un light lunch con tributo al grande fotografo Giovanni Gastel, scomparso lo scorso marzo, cui la Triennale di Milano dedica due mostre:”The People I Like” e “I gioielli della fantasia”.
Il marchio che aprirà, come di consueto, la Milano Moda Uomo sarà Zegna e vedrà il debutto in passerella di 1017 ALYX 9S0; 44 Label Group; JW Anderson; Federico Cina, Justin Gall e Jordanluca. Cinque, invece, i brand che presenteranno per la prima volta: Ardusse; Çanaku; Family First; Dhruv Kapoor e Jet Set.
E poi tanti appuntamenti, tra cui il 50esimo anniversario di CP Company, l’installazione di ANTI-DO-TO, l’evento di Woolrich e quello di Vestiaire Collective X Fondazione Sozzani. Inoltre, Gucci ospiterà il concerto della band australiana Parcels al Gucci Hub.
Martedì sarà la giornata dedicata agli eventi digitali per dare un segno forte, quello di aver fatto una Milano Fashion Week in sicurezza, grazie all’attenzione prestata in Italia, che ci permette di fare una settimana di sfilate fisiche anche in gennaio, ovviamente facendo i conti con la pandemia.
È confermata anche la partnership con il Fashion Film Festival, alla sua ottava edizione, con presidente Pier Paolo Piccioli, per giudicare 280 film.
Milano e la Moda non hanno rivali, confermato anche l’accordo con Palazzo Marino, questo è, infatti, il momento di lavorare tutti insieme per raggiungere nuovi e importanti successi.
Un esito positivo amplificato da milanofashionweek.cameramoda.it la piattaforma lanciata in occasione delle fashion week digitali.mila