venerdì 4 aprile 2014

Ascoltando si dimentica, guardando si capisce, facendo si impara.Questa la filosofia di NOlab Academy




Ho avuto modo di partecipare ad una serata organizzata da NOlab Academy, durante la quale ho avuto modo di conoscerla meglio, grazie anche al Sales Manager Tommaso Vecchio.

La prima cosa che mi colpisce è la giovane età degli organizzatori, l'entusiasmo che mettono in ogni settore che seguono, ed il rapporto di fiducia che hanno instaurato con gli allievi presenti.

NOlab Academy nasce nel 2011, proponendo corsi di pasticceria, gelateria, cucina & catering, panificazione, food photography, fotografia digitale, make up artist, sartoria e sartoria uomo.

L'intento era quello di offrire un metodo didattico alternativo ai soliti corsi di sola teoria, proponendo corsi di studi dove, accanto ad una formazione teorica si affianca la pratica, che avviene direttamente sul luogo di lavoro, accanto a professionisti disposti a svelare segreti e tecniche di una professione.

E questa è la seconda cosa ad avermi impressionato. I docenti infatti sono tutti di altissimo spicco e la pratica viene fatta direttamente nei loro luoghi di lavoro. Ecco per capirci il nome di alcuni docenti: Davide Comaschi, Campione Mondiale di cioccolateria, della pasticceria Martesana, Maurizio Lodi dello Studio Ubik, Maurizio Poloni della gelateria Artico.

Il successo che riscuotono questi corsi, oltre appunto all'alto livello dei docenti, è dovuto al fatto che l'allievo è seguito in tutto il suo percorso. Dalla scelta tra corso base e professionale, all'organizzazione degli orari, grazie alla flessibilità di frequenza, e, in caso di difficoltà, l'assistenza costante dello staff.

C'è un altro punto a loro favore: Job Opportunity, ovvero il servizio che offrono per mettere in contatto l'allievo con le aziende del settore e della zona in cui desidererebbe trovare collocazione, cercando di inserirlo direttamente nel mondo di lavoro.

Alla serata erano presenti alcuni docenti ed ho avuto modo di assaggiare il risultato di alcuni allievi del corso di pasticceria. Beh, che dire, sicuramente non avranno difficoltà a trovare un nuovo lavoro.



NOlab Academy


Nessun commento: