giovedì 26 giugno 2014

Il meglio dell'enogastronomia locale a Lodi per 'La Notte del Gusto'




Enogastronomia e buonumore sono gli ingredienti principali che coinvolgeranno il centro storico di Lodi questo week end, con il meglio dell’enogastronomia italiana, alimenti a km 0 filiera ‘made in Italy’ e specialità tipiche regionali, e momenti di intrattenimento.

‘La Notte del Gusto’, questo il nome della manifestazione che si svolgerà a Lodi dal 27 al 29 giugno, strizza l’occhio a Expo 2015, con degustazioni, show cooking live, dj set e laboratori di cucina.

Da non perdersi, alcuni momenti salienti come ‘Unità d’Italia a Tavola’, una rassegna delle peculiarità enogastronomiche provenienti dalle diverse regioni, con degustazioni e vendita e ‘Esperienze di Gusto’ che consente di imparare a realizzare tante ricette regionali attraverso prove pratiche, laboratori di cucina e show-cooking live. 

‘Nutrition Day’ ci aiuterà ad approfondire la cultura della nutrizione che deriva da un corretto stile di vita e che aiuta a far capire che, per cambiare le abitudini alimentari, bisogna prima di tutto cambiare il proprio modo di pensare 

’Food Revolution Day’, iniziativa mondiale creata dallo Chef Jamie Oliver che propone l’educazione alimentare per prevenire l’obesità infantile, aiuta proprio a diffondere i valori della sana alimentazione, ai ‘grandi di domani’ con laboratori per i più piccoli coordinati da Francesco Iandola.

I più sportivi non potranno mancare alla ‘Maratona del Gusto’, una corsa nei dintorni di Lodi che ha come meta la degustazione proposta al termine, ma potrebbero essere interessati anche alla ‘Pedalata del Gusto’, un appuntamento dedicato alle famiglie che, dopo una bella passeggiata a Lodi e dintorni, potranno godersi una meritata merenda.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, tra i quali, le divertenti performance di alcuni comici di Zelig e Colorado.



La Notte del Gusto 
27- 29 giugno 2014
Piazza Castello e Piazza della Vittoria – Lodi
Tel. 347-5773979
ingresso libero



Nessun commento: