mercoledì 30 luglio 2014

Al via 'Asiago CheeSfida' il contest che vede abbinato l'Asiago DOP ela Pasta




Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con il contest dedicato al panino gourmet, torna Asiago CheeSfida. La seconda edizione di questa competizione di successo, questa volta vedrà l'abbinamento tra Asiago DOP e Pasta, simboli del mangiare italiano.

Cosa si poteva scegliere se non la Pasta, base della Dieta Mediterranea, grazie alle sue proprietà nutrizionali, consigliata per una corretta alimentazione, uno degli alimenti più amati dagli italiani.

Basta pensare che, secondo le statistiche, ogni italiano mangia intorno ai 25 chilogrammi di pasta all’anno. Viene anche apprezzata per la sua versatilità, si può cucinare in mille modi, dalla ricetta più semplice, pronta in pochi minuti, a quelle più complessi, d'autore. E qui sarà la vostra abilità.

Basterà infatti creare un piatto che abbini la Pasta con Asiago DOP, una ricetta che sappia esaltare queste due eccellenze con gusto e originalità. Il contest è rivolto a tutti, dai pubblici esercizi, alle gastronomie e negozi di alimentari, ai foodblogger, ma anche a semplici appassionati di cucina.

Se volete partecipare questo è il calendario di Asiago CheeSfida 2014:
-Dal 28 luglio al 3 ottobre: registrazione sul sito del partecipante http://www.asiagocheese.it/it/asiago-cheesfida/il-concorso/ e della ricetta
-Dal 7 ottobre al 20 ottobre: qualificazioni popolari con votazione delle 16 ricette con maggiori preferenze su http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP
-Dal 20 al 26 ottobre: qualificazioni della giuria di qualità dell’Università del Gusto di Vicenza
-Dal 29 ottobre al 3 novembre: sedicesimi di finale online
-Dal 5 al 10 novembre ottavi di finale online
-Dal 12 al 17 novembre: quarti di finale online
-Il 4 dicembre: Finalissima delle 4 ricette rimaste in gara durante l’evento conclusivo in programma all’Università del Gusto di Vicenza e presieduto da Sonia Peronaci, fondatrice e cuoca del famoso sito di cucina GialloZafferano.it, davanti ad una giuria composta da selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

Il contest, organizzato dal organizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago, assegnerà al vincitore una mountain bike professionale Bianchi, al secondo classificato un buono per un qualificato corso di cucina dell’Università del Gusto di Creazzo (Vicenza), al terzo una cena per due persone presso il “Ristorante Cracco” a Milano, compreso un pernottamento per una notte, mentre al quarto classificato sarà offerta una fornitura composta da 1 kg di formaggio Asiago mezzano e 1 kg di Asiago Stagionato stravecchio. 

Premi saranno assegnati ache agli otto qualificati ai sedicesimi di finale nella categoria del vincitore assoluto mentre, tra chi avrà votato su Facebook, saranno estratti 8 vincitori di una fornitura di Asiago DOP e un vincitore di una Macchina Fotografica Canon Reflex EOS 70D + Obiettivo.

Buona fortuna a tutti i partecipanti













Nessun commento: