giovedì 30 ottobre 2014

Carlo Cracco firma il Natale di MSC Crociere





Quale miglior modo per presentare un menù, che farlo provare durare una cena? Ancora meglio se si tratta di una cena di Gala, accompagnata da una sfilata di Trussardi, il brand che ha offerto la location.

L’occasione era appunto l’annuncio del rinnovato accordo tra lo chef Carlo Cracco, e la compagnia di crociere MSC

Il Cafè Trussardi, per l'occasione, si è vestito nelle tinte del blu, del bianco e dell'argento tipici dello stile e della tradizione di MSC Crociere. 

A fare gli onori di casa, l'Executive Chairman della Compagnia, Pierfrancesco Vago e il CEO Gianni Onorato che hanno accolto gli ospiti, invitati ad assaporare in anteprima le prelibatezze di Carlo Cracco, annaffiate dai migliori vini delle cantine Aneri.

Il menù assaggiato in anteprima, è quello che potranno gustare, nel periodo tra Natale e Capodanno, gli ospiti di cinque delle dodici navi della compagnia: MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Sinfonia in viaggio nel Mediterraneo, MSC Armonia che, dopo la spettacolare opera di allungamento, navigherà per tutto l'inverno nelle acque calde delle Canarie, e MSC Orchestra, pronta a esplorare gli Emirati Arabi Uniti. 

Il menù, firmato appunto da Carlo Cracco, prevede gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione per inaugurare il convivio. Risotto ai pomodori verdi, con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola e filetto di manzo alla Rossini, in salsa al Marsala e sedani, per riscoprire i sapori della tradizione mediterranea. Infine, un gustoso semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate.






Nessun commento: