mercoledì 9 settembre 2015

Inaugurata la nuova pasticceria Marchesi/Prada





La pasticceria Marchesi è un’istituzione, che da quasi 200 anni delizia i palati dei milanesi, e non solo, nel suo storico di via Santa Maria alla Porta.

Ma come tutte le cose può essere migliorata, ed allora, la bontà rimane uguale, ma l’aspetto è un po’ più fashion, grazie all’abbinamento con Prada e alla nuova location.

A marzo infatti, il brand di moda Prada, ha acquisito l’80% della storica pasticceria.



E, con un po’ di nostalgia, ha cambiato anche location, trasferendosi in via Monte Napoleone 9. 

Inaugurata oggi nel quadrilatero della moda, la pasticceria, occupa 120 mq negli spazi che erano del negozio Venini.

All'ingresso il logo in foglia d'oro spicca sulla facciata in pietra, mentre il bancone in marmo con scaffalature in ciliegio è sormontato da una grande specchiera. 

I pavimenti in marmo scuro si specchiano nei soffitti con le travi a vista bianche e illuminate, mentre nella parete centrale in marmorino verde sono intagliate delle nicchie di vetro che custodiscono i golosi tesori. 

Ci sono poi due salette con tavolini in marmo, poltroncine e divani in velluto verde, avvolte da una tappezzeria jacquard verde a motivi floreali. 

Il progetto è dell'architetto di fiducia di Mariuccia Prada, Roberto Baciocchi, che ha voluto richiamare l'atmosfera tipicamente milanese del locale storico in zona Magenta.

Effetti grafici e di luci mettono in risalto i colori pastello di cioccolatini, dragees e bon bon, custoditi nelle nuove scatole di plexiglass minimale o nelle eleganti confezioni di cartoncino carta da zucchero. 

Le vetrine tematiche, con le confezioni per occasioni, come Natale, con il famoso panettone artigianale o San Valentino, resterano invece affidate alla signora Margherita, moglie di Angelo Marchesi.

La pasticceria proporrà nuovi prodotti come le polveri per preparare il budino a casa, il gelato, le creme al cioccolato, le marmellate, la mostarda, i tè e i caffè in polvere.

L’apertura sarà 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 21, con la possibilità di fermarsi per il pranzo e l'aperitivo. Tutti i dolci saranno creati quotidianamente sul posto. 



Pasticceria Marchesi
Via Monte Napoleone 9 -20121 Milano - Italy
Monday - Sunday 7.30 am - 9.00 pm
Tel. +39 02.76008238










.



Nessun commento: