martedì 29 dicembre 2015

Adele conquista il mondo ed il suo album '25' batte tutti i record





Londra, 5 milioni di dischi venduti in 3 settimane, 5 dischi di platino in meno di un mese. Come Adele, in Regno Unito solo i Beatles e i Backstreet Boys.

Inarrestabile come una risata spontanea. Veloce come un tornado caraibico. Senza limiti come un’adolescente irrequieta. Adele irraggiungibile vola in alto superando tutti. 

L'artista britannica dall'accento operaio, sta sbancando anche oltreoceano: in tre settimane ha venduto qualcosa come 5 milioni di dischi. Numeri da capogiro che appartengono solo ai più grandi, solo ad altri tempi. 


Andiamo nel dettaglio dei numeri: ad un mese dall'uscita di ‘25’, così si intitola il suo ultimo disco, le copie vendute negli States sono state 7.130.000 sono negli States, di cui 
1.150.000 nel weekend di Natale, stando ai dati di Billboard. 

Un album decisamente da record: 3.000.000 di copie vendute in una settimana negli Stati Uniti, album più venduto nel 2015 nel mondo, maggior numero di copie vendute nella prima settimana in Inghilterra.

Nel 2016 al via anche il tour mondiale: 56 tappe, sei solo a New York, al Madison Square Garden, e altrettante a Los Angeles, allo Staples Center.

In Italia arriverà il 28 e 29 maggio all’Arena di Verona. Inutile dire che i biglietti sono stati venduti in poche ore.

‘It's so typical of me to talk about myself i'm sorry...’ beh con questo andazzo impossibile non parlare di te, Adele.


Nessun commento: