martedì 22 marzo 2016

Da Nobu Milano Giorgio Armani festeggia la primavera con i Fratelli Cerea




Quella di cui vi parlo oggi è una cena in cui si uniscono, eleganza, gusto e qualità, organizzata per festeggiare la primavera.

E chi poteva ospitare un evento come questo, se non Nobu Milano, che oltre a celebrare questa ricorrenza, ricorda la fioritura dei ciliegi in Giappone.

Nobu Milano è il ristorante inaugurato nel 2000 all’interno dello Spazio Armani, nato dall’esperienza di Nobu Matsuhisa, uno dei migliori chef giapponesi degli ultimi dieci anni.

Lo stile Armani si nota appena entrati, non per nulla lo stilista ha curato personalmente ogni dettaglio, dagli arredi agli accessori.

Attualmente in cucina troviamo lo chef Antonio D’Angelo, che caratterizza la sua cucina con uno stile fusion, con influssi sudamericani.

Uno stile che si è sposato perfettamente con quello più tradizionale dei Fratelli Cerea (3 stelle Michelin) del ristorante ‘Da Vittorio’.

L’alternanza di portate e sapori ha testimoniato la sperimentazione continua e il punto di unione di queste due diverse realtà. 

Questa cena si inserisce, nel percorso di Cene Stellate intrapreso da Nobu Milano, che ha visto il suo primo appuntamento, 'Timeless Taste', lo scorso Novembre, con lo chef ospite Gennarino Esposito.



NOBU MILANO
Via Pisoni 1
Tel. 02-72318645



Selezione di Special Sushi


Carpaccio di Gamberi Viola con Fregola Sarda mantecata agli Agrumi 


Filetto di Pescatrice Spicy Lemon Capperi Olive nere e Oshinko

Tataki di Salmone Selvaggio, Salsa di Crescione e Paper Salad 


Risotto con Crema di Piselli e Tartare di Scampi








Nessun commento: