venerdì 28 ottobre 2016

Illy presenta le nuove tazzine della 'Illy Art Collection' in collaborazione con Emilio Pucci




La qualità del caffè è fondamentale, ma l'estetica aiuta nel gustarlo. Deve aver pensato questo Illy, quando nel 1992, esordì con la Illy Art Collection.

Una serie di limited edition da collezionare che ha visto la collaborazione di centinaia dei maggiori artisti contemporanei, tra cui Marina Abramovich, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren.

Ad oggi però mancava il tocco di un marchio di moda. Ecco allora arrivare la collaborazione con il brand fiorentino Emilio Pucci.

Due  aziende che  rappresentano  l'eccellenza  italiana  nel mondo  che  si sono unite per la creazione di una nuova collezione di tazzine da caffè decorate, che entreranno anche loro, a far parte della serie "Illy Art Collection".

Le tazzine raffigurano sei stampe Pucci "Cities of the World", disegnate a mano e raffiguranti paesaggi caratteristici dei luoghi a cui sono dedicate, inclusa la stampa 'Battistero' creata dal Marchese Emilio Pucci nel 1957.

Carlo Bach, Direttore Artistico e Creativo di Illy, ha fatto ricadere la sua scelta su Emilio Pucci in quanto è un artista, e dunque aveva assolutamente senso dare vita in questa collezione alla sua visione duratura e al suo stile inconfondibile.









Nessun commento: