mercoledì 21 dicembre 2016

Qualche consiglio per avere una pelle perfetta nonostante il freddo




E' arrivato il freddo, con pioggia, neve e soprattutto gelo. Per il vostro povero viso non c'è sciarpa che tenga. E allora, volete avere una pelle da Biancaneve? 

Per avere un bel viso anche d'inverno e tenerlo sempre idratato lavatelo con acqua tiepida, mai calda, e applicate una crema idratante almeno due volte al giorno. Una volta a settimana, poi, è buona norma fare un bagno di vapore per dilatare e pulire i pori. 

E per non screpolare la pelle, care signore, scegliete bene i trucchi: meglio un fondotinta liquido e ombretti in versione fluida. 

Attenzione alla temperatura: quando uscite tenete al caldo viso, orecchie e collo, mentre in casa mantenete sempre il termometro sotto i 20 gradi, soprattutto in camera da letto, per limitare la vasocostrizione. Meglio ancora se accenderete il deumidifcatore. 

Per non rovinare le labbra, idratatele con un burro di cacao, meglio se a base di miele, che ripara le screpolature, in alternativa vanno bene anche l'olio essenziale di incenso e il burro. 

E non dimenticatevi di stare attenti anche a tavola: mangiate frutta e verdura a volontà per aumentare i liquidi e mantenere attiva la circolazione. 

E poi bevete tanto: acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno, spremute e tisane a base di menta, lavanda e fragola selvatica.

Nessun commento: