venerdì 9 dicembre 2016

Qualche idea per i regali di Natale? Questa la mia wishlist





Natale è sempre più vicino e la febbre dello shopping inizia a salire. Gli Italiani stimano di spendere in media per i regali di Natale l’8% in più rispetto all’anno precedente. Un segno positivo che fa ben sperare. 

Si parla molto di generazioni, ognuna con le sue esigenze, i suoi stili di vita e i suoi sogni. Si analizzano quindi e si mettono a confronto Millennials (16-34 anni), Generazione X (35-54 anni), Boomer (55-64 anni), Senior e Kids.

Dai risultati emerge come l’aspetto tradizionale del Natale sembri mettere tutti d’accordo, a qualunque età. Di questa opinione, contrariamente a quanto si possa pensare, lo sono anche i Millennials che in maggioranza, vedono come ideale natalizio ancora proprio quello tradizionale, da trascorrere in famiglia. 

Altro dato decisamente trasversale che diviene un utile consiglio da seguire durante lo shopping natalizio è l’affermazione: non è il valore quello che conta. I regali più apprezzati dagli Italiani sono quelli pensati su misura, in linea al proprio essere e alle proprie attitudini, né costosi, né fashion a tutti i costi. 

Ed io mi adeguo alla tendenza stilando una mia wishlist, una lista dei desideri, come facevo da bambina, scrivendo la mia letterina. 

Innanzitutto per le feste la prima cosa che mi attira sono i dolci e quelli di Armani li trovo, oltre che ottimi splendidi da ricevere e da donare. Gusti tradizionali autentici, la raffinatezza delle lavorazioni artigianali, la qualità delle materie prime, l’eleganza dello stile Armani. Oltre al classico panettone, preparato secondo la tipica ricetta milanese, si aggiunge la novità con pera candita e cioccolato, ma anche un soffice pandoro ed una fragrante veneziana, ed i golosi cioccolatini. Tutto confezionato in una scatola con sfumature oro rosa dall’effetto metallico col logo Armani/ Dolci stampato a caldo in color bronzo e chiusa da un nastro logato in grosgrain color nocciola. 










Ammetto di non resistere ai dolci di Ernst Knam, che non solo sono eccezionalmente buoni, ma in alcuni casi diventano delle vere e proprie sculture. Ad assumere un ruolo di primo piano è il panettone classico, insieme al lievitato pere e cioccolato, alla Veneziana e al Knamettone, che per il 2016 avrà una veste “Total White”, ricoperto di cioccolato bianco, con all’interno aloe vera, lime e yuzu, prodotto in edizione limitata. Ma io scelgo la serie The Christmas Tree, arricchita da un albero che ripropone il dolce più richiesto e amato della Pasticceria Ernst Knam, la Mousse ai Tre Cioccolati.
www.eknam.com






Rimango in tema di golosità desiderando le tre nuove Limited Edition della celebre collezione Variations, i Grand Cru di Nespresso che uniscono caffé di eccellente qualità ad aromi originali, che per Natale, si sono ispirate alle ricche tradizioni e all’eleganza dei Caffè di Vienna che vengono lanciate insieme ai nuovi accessori Les Collections, le Limited Edition dedicate alle feste, create dall’illustratore milanese Lorenzo Petrantoni. Le Variations sono: Sachertorte, che combina l’equilibrio e la rotondità del Grand Cru Livanto con le dolci note di cioccolato e albicocca – Apfelstrudel, dove l'equilibrio e la rotondità di Livanto sono completati con i ricchi aromi di pasticcino, mele al forno e un pizzico di cannella - Linzer Torte, un delizioso connubio tra l’equilibrio e la rotondità di Livanto, il gusto di frutti rossi e le note speziate dell’impasto della torta.




Per chi invece preferisce il caffè fatto con la classica moka, consiglio ‘Dolce’, di Goppion Caffè, una miscela di Arabica per il 90% provenienti da Etiopia, Brasile, Guatemala, Honduras e per un 10%, del tipo Robusta, che viene da Flores, nell’arcipelago delle Isole Sonda, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, dove cresce uno dei migliori caffè Robusta del Mondo. La chicca per un regalo perfetto è la lattina dedicata a Venezia con i dipinti del pittore settecentesco Francesco Guardi, nata da una convenzione con la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ D’Oro di Venezia, che oggi conserva anche questi dipinti di Francesco Guardi, e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Disponibile su shop.goppioncaffe.it, nelle Caffetterie Goppion e nei molti Bar che utilizzeranno la miscela ‘Dolce’ per il loro Espresso.
www.goppioncaffe.it




Quindi ora abbiamo tazzine di design, golose capsule d’autore o in alternativa una miscela di caffè presentata in lattine da esposizione. Non manca che una degna caffettiera nel quale realizzarlo e nella mia lista dei desideri c’è LADY ANNE, la Caffettiera Espresso, Design Lara Caffi di KnIndustrie, perfetta sintesi tra passato e futuro, che si ispira ai servizi da caffè in argento del ‘700, un oggetto funzionale per la preparazione del caffè, estremamente elegante per servirlo. Realizzata in alluminio con finitura stone washed, ha la base circolare con doppio fondo concepita per poter essere utilizzata anche sui piani ad induzione e in vetroceramica, disponibile nel formato 4 tazze e comprende il filtro riduttore.
www.knindustrie.it




Una cosa che amo fare a Natale sono i biscotti con cannella e zenzero e quindi come non desiderare Marcato Biscuits e Dispenser per realizzarli alla perfezione? E' sufficiente riempire la macchina Biscuits con l’impasto e poi divertirsi a scegliere tra le 20 trafile in rotazione per ottenere vari tipi di biscotti dalla forme più originali. Realizzata in puro alluminio anodizzato per alimenti per garantire un prodotto sano e a lunga durata, è disponibile nella variante rossa in un’unica confezione regalo dedicata al Natale. Un’idea regalo originale che unisce la funzionalità della macchina per biscotti Marcato, che permette di realizzare in casa biscotti fragranti e genuini, alla praticità del Dispenser con il quale è possibile dosare ingredienti come cacao, zucchero e zucchero a velo.
www.marcato.it





Il Natale è un momento magico anche per le sue decorazioni. Io amo particolarmente le creazioni di cristallo finemente sfaccettato di Swarovski. Colleziono vari oggetti, tra cui la Stella Swarovski, protagonista indiscussa, ideale per aggiungere un tocco di brillantezza ed eleganza alla casa delle feste, regalo perfetto, è ormai un vero e proprio must have. Un fiocco di neve prezioso che ogni anno continua a scintillare e a portare nelle case a Natale, e che quest’anno, per festeggiare il 25° anniversario, si presenta realizzata in cristallo sfaccettato Aurora Borealis, effetto cangiante creato nel 1956 per Dior, questa edizione speciale è stata realizzata in una premium size risultando infatti più grande dell’edizione annuale. La targa in metallo, a forma di fiocco di neve, con l’incisione «25», è un’edizione limitata disponibile solo nel 2016. 
www.swarovski.com




Passione, bellezza, autenticità, identità di un territorio ambasciatore dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, la Valpolicella, di cui Zenato se ne è fatta appassionata e stimata promotrice, racchiusi in un grande vino rosso e in un gioiello ispirato proprio a quel mondo. Come non desiderare quindi una pregiata bottiglia di Amarone della Valpolicella Riserva Sergio Zenato annata 2008, limited edition, e un gioiello che evoca con grazia e stile quelle viti da cui traggono origine i vini. E’ l’ultima creazione di Nadia Zenato, l’anello Gold Leaves, in oro giallo 18 carati, in cui il disegno traforato delle foglie della vite è illuminato da una corona di rubini incastonati in oro bianco. Disponibile in oro giallo, bianco e rosa, con rubini, zaffiri e diamanti 
www.zenato.it   nadiazenatojewelry.it







Un'idea regalo perfetta sia per me che per mio marito è il nuovo Gin Collesi. Il distilllato è il prodotto di un accurato processo artigianale, curando nel dettaglio l'equilibrio di aromi e tempi di infusione per le botaniche scelte, tutte italiane. Inoltre la confezione è bellissima. Si presenta nella sua inconfondibile bottiglia di design con goccioline a rilievo sul vetro nero opaco e nella speciale confezione natalizia viene proposto in abbinamento con un elegante vasetto di visciole, una pregiata varietà di ciliegia che conferisce personalità al Gin Collesi e agli originali cocktail suggeriti nel ricettario. Dal sapore deciso e al tempo stesso melodioso, profondamente complesso ed equilibrato, il Gin Collesi regala ad ogni sorso un'esperienza sensoriale ricca e intensa. 







Natale è anche l'occasione per indossare un gioiello nuovo, che è anche il più classico dei regali. Natalizia, ma anche bella da indossare ogni giorno, è ‘Polvere di stelle’ la special edition Bling Bling Denim creata da Stroili per il Natale 2016. Ispirata ad un firmamento che diventa speciale in occasione di questa festività. Mille punti luce glitter e brillanti immersi nelle tonalità scure del denim risplendono e illuminano eleganti parure di stelle. Un tocco di stile glam, un tocco di luce per apparire subito più frizzante e scintillante, lo stilema della stella, cult delle feste d'inverno, si rinnova in una special edition preziosa e trendy.
www.stroilioro.com




In regalo pensato per la mia migliore amica per ringraziarla di tutte le emozioni
che continua a darmi, per tutti i momenti bellissimi passati insieme. Finalmente anche il Xmas Cracker è arrivato in Italia e per chi non lo sapesse è un fantastico cadeau che al suo interno racchiude due regali da condividere con la persona del cuore. lolaandgrace ha realizzato per l’occasione la campagna #youandme, che parla dell’emozione di condividere il Natale attraverso il gioiello perfetto. Partendo dai social, fino ad arrivare agli store. Tutte le clienti lolaandgrace infatti vengono omaggiate, a fronte di una spesa minima di 55 euro, con un Xmas Cracker.



“Io credo nella manicure” usava dire Audrey Hepburn e voi sapete quanto io la adori. In generale comunque una mano ben curata è uno dei primi biglietti da visita quando ci si presenta. Io scelgo per questo Natale OPI, il brand numero uno a livello mondiale dei saloni di bellezza con ‘Breakfast at Tiffany’s’, la collezione natalizia che cattura l’eleganza e l’effervescenza di Audrey alias Holly Golightly nel classico Americano. La tonalità scelta? Got the Mean Reds, perché in fondo, ‘andrà tutto bene…basta indossare qualcosa di rosso!’ 




Le festività natalizie sono occasione per frequentare maggiormente party per gli auguri o eventi. Chi non desidererebbe completare il proprio look con questo splendido accessorio? In occasione delle festività natalizie Rodo, storica azienda fondata nel 1956 da Romualdo Dori che crea da 60 anni collezioni di borse rivolte ad una donna sofisticata e contemporanea, lancia la nuova Collier Clutch Christmas Edition, in velluto rosso e impreziosita da cristalli Swarovski. Un prezioso gioiello che racchiude la storia del marchio, ma anche quella delle mani che l’hanno sapientemente realizzata.





Pratica, elegante e lussuosa. Perfetta per il giorno o per una cena elegante è l’altra borsa dei miei desideri: Nina Argo M di Zanellato, che propone un nuovo modo di indossare la morbida daily bag, stretta al corpo. Spaziosa e confortevole è bag che si può portare a mano, come pochette e con maniglia corta e/o a tracolla, che si può staccare e allungare. Foderata internamente, mentre al suo esterno il pellame è destinato ad una borsa per tutti i giorni, estremamente pratico, difficile da sporcare e che resiste, grazie a speciali trattamenti, a usura, graffi e strofinio, oltre ad essere idrorepellente.




Per la bellezza scielgo Kiehl’s lo storico fornitore di New York di prodotti di qualità per la cura della pelle che per il Natale presenta la Kiehl’s x Jeremyville Holiday Collection, una limited edition creata dall’artista di fama mondiale Jeremyville, che uniscono il loro amore per la comunità e per le feste natalizie, realizzando dei pack speciali per i prodotti cult di Kiehl’s quali Creme de Corps, Ultra Facial Cream e CalendulaHerbal-Exstract Toner. La limited edition si ispira ad uno dei luoghi più iconici della città di New York, Central Park, reinventata dall’artista, che l’ha immaginata popolata da un mondo di allegri pupazzi di neve, pattinatori sorridenti, stelle splendenti e perfino le stesse formule di Kiehl’s, che si animano per infondere il calore e l’energia del Natale. Parte del ricavato sarà devoluto a scopo benefico al progetto di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.




Rimaniamo in tema di estetica pensando ai nostri amici pelosi. Poldo Dog Couture, il luxury brand per cani che realizza capi d’abbigliamento sofisticati e di qualità, lancia, in collaborazione con GUM Salon, uno dei saloni di hairdresser più in voga di Milano, ha creato un esclusivo kit di accessori irrinunciabili dedicati alla cura degli amici a quattro zampe: GUM Animal Soap. Questo box contiene prodotti specifici per la pulizia e la detersione degli amici animali: un sapone dolce di derivazione naturale è indicato per rispettare il Ph della pelle e detergere delicatamente la pelliccia, mentre per completare il rito del bagno, una soffice spugna e un telo avvolgente renderanno questo momento piacevole e unico. Un sapone perfetto anche per le pelli di animali più sensibili e adatto ad un uso settimanale. Disponibile presso GUM Salon e il negozio Scarazzini di Milano, il kit GUM Animal Soap sarà a breve acquistabile anche sullo shop online del sito www.poldodogcouture.it.




La nostra casa è più gradevole se avvolta in una piacevole profumazione. Perfetto per questo scopo sono i diffusori e le candele profumate di Culti Milano, prodotti originali, di alta qualità e di design raffinato. Non fa eccezione la nuova serie Gift Box, per regalare il meglio delle produzioni del marchio italiano. Tre le varianti: una selezione di tre Diffusori ambiente da 250 ml, una combinazione di Spray Ambiente, Candela profumata da 235 gr e Cuscinetto Profumato casa o auto, un assortimento di quattro miniature da 65 gr delle candele profumate Gelsomino, Ebano, Fiqum, Mendula. Scrigni deliziosi, sono perfetti per festeggiare un anniversario, una ricorrenza o presentare un dono nel periodo natalizio.




Sferruzzare è tornato di gran moda anche tra le star hollywoodiane, che pare che tra un ciak e l'altro si rilassino lavorando a maglia. Da ragazzina era una mia passione che poi ho abbandonato. Una buona occasione per ricominciare è ricevere in regalo We are knitters, che letteralmente vende felicità in kit, per la maglia o l'uncinetto. Nel kit è compreso tutto il necessario: gomitoli, ferri, ago da lana e pattern, ovvero le istruzioni che spiegano come realizzare abiti e accessori moda o per la casa punto per punto, affinché tutti possano seguirlo, anche i principianti che possono farsi aiutare anche dai video tutorial. Il prezzo varia in base al filato scelto tra lana grossa, fine, baby alpaca, lana merino, fettuccia, lana peruviana e cotone pima.




Natale è anche solidarietà. Per questo desidero ricevere una copia del calendario di Hear the World relativo​: top model, attori e musicisti che si mettono in posa per una sensibilizzazione sulla tematica dell’udito e delle perdite uditive. Cindy Crawford, Linda Evangelista, Jake Bugg e altre nove star internazionali dal mondo della recitazione, musica e moda hanno posato per il leggendario musicista Bryan Adams, per il Calendario Hear the World 2017, in edizione limitata, il cui ricavato andrà interamente a favore della Hear the Workd Foundation, una fondazione no-profit a favore delle persone meno fortunate, in particolare dei bambini con perdite uditive. 




Amare i gioielli, non significa solo acquistarli, ma anche conoscerli, meglio scoprire nuove botteghe e vedere come si realizzano. Quindi nella mia wishlist con manca una proposta di Elesta, "designer di percorsi e di esperienze": visite guidate esclusive e itinerari inaspettati, che portano a scoprire connessioni inedite tra luoghi nascosti e poco conosciuti, spesso non accessibili al pubblico, seguendo un fil rouge particolare tra laboratori artigianali, botteghe, maestri d'arte e piccoli musei. I percorsi sono si possono differenziare e scegliere itinerari che vadano alla scoperta del dietro le quinte di quello che il mondo ci invidia, che si tratti di arte, design o moda. Andateli a scoprire sul sito www.elestatravel.it




Una pigra come me deve avere stimoli per muoversi. Il regalo perfetto quindi è un fitness tracker per monitore l’attività che faccio. Easy Fit Touch Hr è la soluzione perfetta: un braccialetto fitness con touch screen per il monitoraggio dell’attività fisica, conteggio dei passi e delle calorie, e rilevamento del battito cardiaco, che grazie a un sensore ottico posizionato sul braccialetto è in grado di monitorare le diverse fasi dell’allenamento, dall’attacco, alla fase cardio fino al recupero. Inoltre, segnala le notifiche delle applicazioni in uso (tra cui WhatsApp, Facebook, Twitter) e la preview delle chiamate in arrivo. 




Ultimo, ma non ultimo, mi piacerebbe ricevere un regalo utile: una Gift Card ilmioSupereroe.it,un voucher prepagato che consente a chi lo riceve di usufruire, dove e quando lo desidera, del servizio di un Supereroe, un professionista qualificato e affidabile che, proprio come il genio della lampada, sarà pronto ad esaudire il desiderio di chi riceve in regalo la Gift Card. ilmioSupereroe.it, è infatti una piattaforma e app 100% italiana che consente di prenotare professionisti qualificati on-demand. Potrete quindi approfittare del servizio di pulizie, per rimettere la casa a nuovo dopo le feste, o di una baby sitter, per concedersi qualche ora di svago fuori casa, o chiedere aiuto ad una stiratrice se volete concedervi qualche ora di relax. Troverete anche professionisti che penseranno al vostro benessere, con massaggi, sedute di yoga o pilates e trattamenti con Personal Trainer o Fisioterapisti.










Nessun commento: