sabato 28 gennaio 2017

Colori e tante novità anche per questa edizione di Homi





Motivi tropicali, servizi per la tavola in perfetto stile gitano, brocche color oro, accessori per la casa che si ispirano ai colori del mare, ma non solo… 

Ad Homi, il salone milanese dedicato agli stili di vita, che va in onda alla Fiera di Rho fino al 30 gennaio, la parola d’ordine è colore e viaggi, anche solo con la fantasia. 

La casa torna protagonista e si lascia contaminare in ogni spazio con stili diversi, ma a farla da padrone è sempre il Made in Italy, richiestissimo in tutto il mondo.

E l'attenzione si focalizza sulla cucina, con una selezione di proposte di food design che mi hanno particolarmente attirato.


‘Linea Djerba’ di Tognana

Colori e motivi floreali per rendere omaggio alla stagione in arrivo. La linea comprende un servizio da tavola, una linea colazione e accessori in porcellana e stoneware che richiama il tipico stile mediterraneo. Caratterizzata da un’intensa nuance gialla, la linea si contraddistingue per uno stile mix&match che abbina materiali e motivi diversi. Interamente decorata a mano con tecnica artigianale, Djerba si presta sia per essere utilizzata nel quotidiano, donando una nota di allegria alla tavola, sia in occasioni speciali, accogliendo gli ospiti con un tocco di originalità e colore.




‘Soup Passion’ di Villeroy&Boch
Nasce un modo nuovo di gustare zuppe e minestre con una collezione ad hoc ideale da servire a tavola. Per gli amanti di zuppe gustose e minestre genuine, Villeroy&Boch ha ideato una nuova collezione funzionale ma anche molto bella da servire e vedere a tavola. Ispirata alla cultura della cucina asiatica, Soup Passion comprende zuppiere in diverse grandezze con coperchio per mantenere calde le pietanze, coppette da zuppa su cui è possibile appoggiare gli appositi cucchiai o anche le bacchette per chi le preferisce. I coperchi sono stati ideati con uno spazio per servire salse, formaggi e stuzzichini vari.




‘The Rice’ di KnIndustrie
“The Rice” è la nuova casseruola in rame, eccellente conduttore del calore in modo omogeneo, ideale per tostare, cuocere e mantecare per ottenere un risotto perfetto. La finitura interna è in stagno. Il pratico manico a pinza, oltre ad essere elemento decorativo distintivo, consente di afferrare facilmente la casseruola che può essere utilizzata come piatto per servire e portato elegantemente in tavola. La completa un raffinatissimo coperchio in legno di mogano che all’occorrenza diventa sottopentola. 




‘Linea Purity MicroWave’ di Tescoma
Questi recipienti sono dotati di un rivoluzionario trattamento della superficie grazie al quale non assorbono gli odori, non si macchiano e ostacolano la proliferazione batterica. Pensati per coloro che credono che il forno a microonde serva solo per riscaldare o per decongelare. Questi contenitori fanno risparmiare tempo, ma non solo: permettono di preparare pasti “veri” e leggeri. Qui trovi una linea di accessori e di contenitori fatti apposta, davvero geniali! Provare per credere!




‘Natura’ di EasyLife
Una linea di complementi ispirata alla natura. Porcellana e legno si uniscono perfettamente in un equilibrio armonioso. Per una tavola rilassante dal sapore zen. Si può scegliere il set che comprende 2 tazzine caffè con piattino in acacia, la teiera con sotto teiera in acacia, il piatto dessert in porcellana o il set 3 ciotole in porcellana.




‘Collezione Parallèle’ di Opinel
Nuova versione Pop per Parallèle, la linea di coltelli da cucina che affascina e accompagna i cuochi più esigenti. La linea è ora proposta con manico in legno naturale abbinato a fasce di colore. Le lame sono in acciaio inossidabile X50CrMoV15 con profili studiati per ottimizzare ogni gesto e garantire il taglio perfetto per ogni alimento. Il manico è in legno di faggio e offre una sensazione di inimitabile naturalezza.




‘Cupcakes Patisserie e Ladybug’ di Andrea Fontebasso 1760
Con la linea Cupcakes Patisserie e Ladybug in acciaio inox e applicazioni in resina, è possibile trasformare la pausa caffè in un momento divertente. Cupcakes Patisserie si compone di 6 sfiziose forchettine dolce la cui estremità è caratterizzata da piccoli capolavori di pasticceria dalle decorazioni multicolori. Cupcakes Ladybug è un set di 6 cucchiaini da caffè “portafortuna”: ognuno di essi è decorato con una coccinella che si posa sui mini cupcakes. Un’idea originale per catturare l’attenzione degli ospiti.




‘Tortiera’ di Emilie Henry
La tortiera si trasforma ed alza i bordi così da poter realizzare torte e sformati con una maggiore lievitazione. Lo stampo non attacca ed è possibile tagliare all’interno, senza rischiare di rigarlo. Realizzato in ceramica Flame®, un eccellente diffusore di calore che permette una cottura omogenea e controllata. Bella da portare in tavola, la tortiera mantiene la temperatura durante tutta la durata del pasto. Adatta al forno tradizionale, al microonde e alla lavastoviglie. Disponibile in sette colori. Diametro 24 cm - H 4,5 cm.




‘Roost’ di Alessi
La geometria perfetta dell’uovo, le proporzioni ben bilanciate e il senso di sorpresa che suscita l’apertura di un uovo, sono gli elementi che hanno ispirato Adam Goodrum nell’ideare “Roost”. Il Portauovo doppio si compone di due parti che si inseriscono una nell’altra, una volta separate sono pronte all’uso: possono ospitare due uova oppure un uovo e fungere da appoggio per la parte del guscio eliminata.



‘Collezione M’30’ di Mauviel 1830

La collezione M’30 si compone di accessori dedicati al bere tra cui secchielli ghiaccio per vino o champagne, supporti per cestelli, dischi versatili per la tavola. Ogni pezzo è disponibile in acciaio inox e in rame. Chic ed esclusivo il Supporto per secchiello champagne su cui appoggiare i mini secchielli portaghiaccio, disponibili in rame martellato o in alluminio martellato e sfiziosissimi i dischi di varie dimensioni e materiali ideali come sottopiatti, sottobicchieri, centrotavola o elementi decorativi per la tavola.






'Macchina per caffè espresso' di Smeg
Con la nuova macchina per caffè espresso il piacere del bar è garantito grazie all’aroma del vero espresso, al gusto di un cappuccino cremoso e al delizioso latte macchiato. Il tutto è possibile grazie all'utilizzo di caffè macinato o di cialde di carta, al sistema di riscaldamento Thermoblock ed ai 15 bar di pressione, oltre al Cappuccino System, che miscelando vapore, aria e latte, assicura una schiuma densa e cremosa. Un oggetto bello esteticamente, grazie alla linea Anni ’50, che nei colori crema, rosso, nero e azzurro pastello si inserisce perfettamente in ogni cucina, che permette di godersi il vero caffè italiano, proprio come lo gustereste al bar




Stampo Heritage NW 80637' di Nordic Ware
Quella forma conica rovesciata e i decori a rilievo lungo i bordi di torte e budini è da sempre l’immagine iconica della golosità, dei dolci della merenda, della domenica, delle feste di compleanno. Quella forma a ciambella che tutti conoscono e che accompagna generazioni fin dall’infanzia è stata creata, nel 1946, dall’intuizione di una giovane coppia americana, Dotty e Dave, che hanno ideato lo stampo da dolci, in alluminio, più famoso al mondo: lo stampo per Bundt® prodotto ancora oggi da Nordic Ware e distribuito da KÜNZI S.p.A. Facile da usare e facile rimuovere la torta dallo stampo, grazie all'alluminio pressofuso, che consente un rivestimento antiaderente, una cottura perfetta e una pulizia ottimale. 










































































Nessun commento: