martedì 17 gennaio 2017

Metropolitan Dream by H. Nakata di Damiani, debutta in argento




Vi ricordate della collezione Metropolitan Dream by H. Nakata, che ha visto il debutto di Damiani nel mondo della gioielleria maschile? Sarete felici di sapere che in occasione di Milano Moda Uomo, viene proposta anche in argento.

La linea è nata unendo due grandi nomi e due esperienze che, seppur diverse sono risultate complementari, come l’unicità della gioielleria Made in Italy, fatta di design e artigianalità, ricerca stilistica e passione per i dettagli, che da oltre novant’anni guida la maison Damiani, e l’estro e la creatività di Hidetoshi Nakata, ex-calciatore giapponese di successo, sempre più vicino al mondo fashion. 

Il risultato è una collezione grintosa, audace e decisamente maschile, che in questi anni si è confermata protagonista della gioielleria contemporanea e che oggi si presenta in un’inedita interpretazione che, per la prima volta, viene proposta in argento, nelle finiture silver e black.

Metropolitan Dream by H. Nakata – Silver Edition ricalca il concept della collezione originaria. L’argento, lavorato secondo la raffinata texture Metropolitan, restituisce ai gioielli una nuova indossabilità. Le proposte diventano accessori da scegliere tutti i giorni per definire con disinvoltura la propria personalità.

La linea comprende sempre bracciali, disponibili nella versione rigida o in quella con laccio di pelle intrecciata, che si indossano da soli o abbinandoli uno accanto all'altro, in un contrasto cromatico che gioca sull'alternanza fra argento naturale e black, e croci, un grande classico della gioielleria tradizionale maschile. 

Le superfici dei pendenti finemente cesellate sono interrotte dalla presenza di dettagli che danno movimento al rigoroso andamento geometrico della texture. 

Non va poi dimenticato che uno degli scopi per il quale è nata Metropolitan Dream by H. Nakata è la solidarietà. La maison Damiani, infatti, devolve una parte del ricavato a scopi benefici, sostenendo Clean Water, il progetto promosso con Drop in the Bucket che ha l’obiettivo di realizzare pozzi d’acqua potabile in Africa. 

A supporto di quest’organizzazione internazionale, Damiani ha recentemente donato 50mila euro che consentiranno di costruire dieci nuovi pozzi in altrettanti villaggi africani, che si andranno ad aggiungere ai quasi 60 pozzi già realizzati dalla maison Damiani. 

Queste installazioni sono fondamentali per garantire la sopravvivenza nelle aree in cui un bene prezioso come l’acqua è spesso inaccessibile o limitato a bacini infetti e il cui consumo è la causa di malattie e decessi, soprattutto tra i più piccoli. Ogni giorno, ogni pozzo può, invece, fornire acqua potabile a oltre mille persone.

Acquistando quindi un nuovo pezzo della collezione, non farete solo un regalo, sicuramente gradito a voi stessi o ad una persona a voi cara, ma contribuirete anche a far del bene a chi è meno fortunato di noi.



Boutique Damiani
Via Monte Napoleone, 10 - 20121 Milano
Tel. 02-76028088















Nessun commento: