lunedì 2 gennaio 2017

Per tornare in forma dopo le feste seguite una dieta disintossicante





Buon anno! Avete approfittato di questi giorni di festa per rilassarvi e farvi un bel viaggio o li avete trascorsi ritrovando famigliari ed amici?

Comunque sia ci voleva davvero un fisico bestiale per sopravvivere a party di auguri, pranzi e cenoni. E a gennaio è arrivato il conto: salato e appesantito dai kg in più. 

E' vero che vi aspetta ancora un ponte dove trasgredire, ma, anche se mettervi a dieta con l'anno nuovo non era il vostro primo proposito, un po' di disintossicazione non guasta.

Il primo passo per tornare in forma è proprio una sana depurazione naturale: l'organismo deve liberarsi di zuccheri e grassi in eccesso, colesterolo, tossine, scorie e metalli pesanti.

A tavola quindi preferite cibi e bevande disintossicanti: per esempio il limone, che facilita l'eliminazione delle tossine. Beviamo il suo succo al mattino, mischiato con acqua calda e semi di lino o con zenzero. 

Anche i germogli di broccoli puliscono l'organismo, crudi nell'insalata o cotti al vapore per qualche minuto. 

Viene da lontano, ma ci sta particolarmente vicino nei momenti post abbuffata, il te verde, meglio se biologico, stimola la funzione del fegato ed elimina le tossine. 

Il coriandolo, in semi, polvere o compresse, spazza via i metalli pesanti dal nostro corpo e aiuta il metabolismo. 

Vitamine B3, B6 e C, beta carotene e minerali: in una sola parola "barbabietole", un vero tocca sano per la nostra salute.

'Una al giorno toglie il medico di torno'. Non possiamo infatti dimenticare le mele, ricche di nutrienti fondamentali, che proteggono anche l'intestino. 

E la clorofilla: indicata per la depurazione di fegato e intestino, la troviamo nelle verdure a foglia verde

Sua maestà l'aglio è indicato anche in questo caso: considerato antibiotico naturale, depura il sangue. 


Infine le alghe, contengono sali minerali, sono amiche dell'intestino e regalano un profumatissimo sapore di mare alle nostre pietanze.
Non dimenticate poi di bere molta acqua. I festeggiamenti hanno sicuramente richiesto brindisi alcolici e bere acqua in abbondanza aiuta nel drenare le tossine in eccesso.

Un repulisti completo, che ci farà stare meglio, dandoci nuove energie e più forza per affrontare al meglio questo 2017.

Nessun commento: