giovedì 9 febbraio 2017

Da Ghe Sem il raviolo cinese parla italiano




Se amate la cucina fusion e se siete tra quelli che vogliono assolutamente provare le ultime tendenze, il locale di cui vi parlo oggi, fa sicuramente per voi.


Circa un anno fa è nato infatti un nuovo concept Ghe Sem che propone una formula tanto semplice, quanto innovativa.

Nella capitale lombarda infatti, sta prendendo piede la passione per i dim sum, piatti leggeri e veloci, su cui primeggiano i ravioli, ripieni di carne, pesce o verdure e per la moda di abbinare ai pasti i cocktail.


La proposta di Ghe Sem è proprio quella di servire i famosi ravioli cinesi, ma con un ripieno italianissimo accostati non alla solita birra o vino (che comunque troverete nella carta), ma con innovativi cocktail.

Presentati nel classico cestello per la cottura al vapore, in un unico pezzo o in accoppiata, potrete gustare ravioli, realizzati con un semplice impasto di farina 00 e acqua, esattamente come gli originali cugini cinesi, chiusi alla perfezione.

Il gusto esplode in bocca, al primo boccone, quando si riconoscono i ripieni, che sia l’amatriciana, la parmigiana, la carbonara di pesce, il baccalà alla mediterranea, la fassona o una delle nuove proposte, capasanta e bacon. Che dire, assolutamente convincenti

Promossi quindi i ravioli, l’attenzione passa ai cocktail proposti in abbinamento. Ne troverete di diversa gradazione alcolica, impossibile non trovarne uno che amerete. Il bartender del locale ne ha ideati per tutti i gusti, dai nomi sicuramente originali.

I miei preferiti? ‘Sulla via della seta’ con rum thailandese, maraschino Luxardo, succo di yuzu, sciroppo al curry e ‘Asini che volano’ con gin infuso al tè, Carpano bianco, sake allo yuzu, homemade sour mix, ginger beer.

Per quello che riguarda i prezzi i ravioli vanno dai 3 agli 8 euro, c’è anche un menù degustazione da 12 euro, mentre i cocktail si aggirano intorno agli 8 euro. Prezzi quindi accettabili, per appetiti ‘normali’.


Ghe Sem lo potete trovare nella modaiola via Vincenzo Monti, vicino a Cadorna e in via Borsieri, nel quartiere dell’Isola, proprio vicino al Blue Note, perfetto quindi anche per un veloce spuntino prima o dopo il concerto del vostro musicista preferito. Oppure gustateli comodamente a casa col servizio di take awey. 



Ghe Sem
via Vincenzo Monti 26 
- Milano
via Borsieri 26 - Milano
Tel. 02-45374300


























Nessun commento: