sabato 26 maggio 2018

Milano si prepara ad essere invasa pacificamente dalla Korea




Se finora avete sentito parlare della Korea per i suoi scontri con gli Usa, finalmente avrete modo di conoscere meglio questa affascinante Repubblica. 

Dal 28 maggio al 1° giugno, infatti, si terrà a Milano la Korea Week, manifestazione itinerante, durante la quale si terranno, tante iniziative, che spaziano dal cibo all'arte, dagli spettacoli al cinema, con performance e workshop gratuiti. 

Il programma prende il via lunedì 28 maggio con un forum politico a Palazzo Clerici alle ore 17.00, dedicato alle relazioni tra le due Coree. Tra gli argomenti trattati anche il vertice del 27 aprile scorso. 

Nei due giorni successivi, il 29 e il 30 maggio ci si sposta al Parco Sempione, dove a partire dalle ore 15.00, sono in programma eventi presso il Teatro Burri, tra degustazioni di specialità culinarie coreane, incontri sul make up coreano di tendenza, possibilità di imparare a scrivere il proprio nome in calligrafia coreana, di provare gli abiti folcloristici coreani e di assistere una sfilata di abiti tradizionali., ma anche una performance di taekwondo e uno spettacolo di musica e balli

Il 30 e 31 maggio si continua con The Drawing Show, lo spettacolo di K-Modern in cui l’arte del disegno prende vita sul palcoscenico, al Teatro No'Hma, alle 21. 

Si chiude il 1° giugno con la proiezione gratuita del film coreano K- Movie, A Taxi Driver, allo Spazio Oberdan, alle 19.00, e con i mini food truck con assaggi gratuiti di cibo coreano, in corso Buenos Aires, dalle 15.30 alle 19.30. 

Inoltre, dal 1° all'11 giugno, presso il Consoltato Generale della Repubblica di Corea sarà visitabile la mostra K-Calligraphy (lunedì-venerdì 9-12, 14-18, vernissage 31 maggio, ore 18).




Molti gli show che si alterneranno durante la Korea Week


Sarà un'ottima occasione per scoprire il cibo coreano

Tra gli eventi più curiosi imparare a scrivere il proprio nome in calligrafia coreana 




Nessun commento: