martedì 12 marzo 2019

Nasce 'Sei Mia' la nuova collezione di Nomination





L’azienda di gioielli Nomination è stata fondata nell’87 da Paolo Gensini, un brand che può vantare una storia interamente italiana, un’eccellenza che ha saputo coniugare innovazione, creatività e artigianato, rimanendo in famiglia. 

La nascita di questi gioielli è una storia curiosa, in quanto i proprietari, di origine fiorentina, erano imprenditori gelatai. 

Gensini aveva osservato bene la sua clientela e così facendo si era accorto che i gioielli erano un vero status symbol per le classi più facoltose, poi c’era la classe media, che si riconosceva per quel non avere accessori. 

Decise quindi di fondare l’azienda Nomination e di creare un gioiello prezioso, ma anche accessibile a tutti, partendo dall’acciaio e creando un prodotto che fosse componibile, e si potesse personalizzare a seconda anche delle emozioni, così da permettere alle persone di creare il proprio messaggio. 

Il gioiello ideato prende il nome di Composable, ed è appunto, un braccialetto creato partendo dall’acciaio e da una tecnologia sofisticata, per poi applicare lettere, icone dell’Italia, e simboli, realizzati in oro, argento e pietre preziose. 

Il successo è stato immediato, tanto da risultare uno dei prodotti più copiati, anche se nessuno è riuscito a raggiungere la stessa qualità, fatta di tecnica e di manodopera artigianale, e da essere richiesto anche da Jennifer Lopez, nella versione con diamanti incastonati. Una bella soddisfazione. 

Un prodotto tutto italiano, anche nella filosofia, dove spicca il dna fiorentino fatto di emozioni quotidiane positive, unito alla passione del sapere fare bene. 

E oggi nasce una nuova collezione, Sei Mia, un vero e proprio manifesto scritto con creazioni speciali, dall’urban code che evolve, dalla forma attuale e contemporanea, fatto di parole e di sentimenti, per rispecchiare la femminilità di oggi. Perché un gioiello deve sempre rappresentare chi lo indossa. 

Lettere e simboli in argento 925 e Cubic Zirconia, in perle swarovski e in smalto colorato per creazioni con le quali comporre parole da impreziosire con le icone-simbolo di stati d’animo, scegliendo tra una catena in argento o un cordino in tessuto per creare un pendente o un bracciale con i quali identificarsi

Da indossare o da regalare, come una dichiarazione o da ideare, anno dopo anno, per avere sempre sulla propria pelle la percezione, brillante, della propria unicità






Nessun commento: