venerdì 13 settembre 2019

La Martina chiama Veepee per crescere nella strategia multicanale.




Il mondo degli acquisti sta cambiando ed uno dei mutamenti più evidenti è l’avvicinarsi delle preferenze tra offline e online, multicanalità e omnichannel soprattutto nel campo della moda, sono ormai termini comuni. 

Non ci si stupisce quindi, che due brand come La Martina e Veepee abbiano deciso di allearsi e lanciare la loro prima capsule collection

Il brand di moda argentino La Martina, fondato da Lando Simonetti e attivo nel mondo del polo, dopo aver collaborato con Andrea Pompilio parlando alle nuove generazioni e la campagna scattata con Samsung, punta sul digitale e sull’acquisto esperienziale in-store, con un obiettivo ben preciso legato alla sfera retail 

Nasce quindi spontanea l’alleanza con Veepee, ex Vente-privee, un colosso francese di e-commerce con 3,7 miliardi di euro di giro d’affari, nata nel 2001, che si occupa di vendite su Internet organizzate con la formula della "vendita-evento" online, accessibili ai soli iscritti al sito, di prodotti di marca a prezzi vantaggiosi.

L'iniziativa è nata per dare un valore aggiunto alla collaborazione del brand di moda con Veepee. Il progetto si inserisce nella wave che sempre più vede mondo fisico e digitale convergere. Oggi i player digitali cercano uno sbocco nel mondo fisico, mentre quest'ultimo sta cercando di entrare nel digital. 

I due brand hanno valori comuni e la capsule ha permesso loro di bilanciarli all'interno di un prodotto, che diventa in primo luogo un'attività di comunicazione. 

Il tema della collezione, infatti, è quello del Fair Play, scritta che appare su tutta la linea, composta da 13 capi, tra cui le polo La Martina in piquet e le iconiche t-shirt. 

Dietro questa capsule, c’è un progetto di innovazione retail. All’interno del pop-up, che rimarrà aperto un mese con possibilità di prolungamento, nasceranno diverse collaborazioni

Il negozio infatti, è stato concepito come una piattaforma, che vedrà dopo l’esperienza con Veepee, un ampio ventaglio di esperienze insieme ad artisti, ristoranti, aziende di champagne, food & beverage. 

Lo spazio è un test per la relocation della boutique a Milano, che è stato chiuso ad agosto in via Verri e di cui è prevista l’apertura entro la prima metà del 2020. Ci sarà un negozio, uno showroom e uno studio fotografico per la produzione di contenuti social. 

La collezione sarà in vendita su Veepee.it fino al 16 settembre, periodo nel quale il consumatore potrà anche recarsi in negozio per provare i capi e acquistarli tramite tablet nello store. La vendita-evento aprirà in 12 Paesi europei in cui opera la piattaforma e la capsule sarà poi disponibile anche sull’e-shop La Martina. Fino al 15 la location sarà inoltre animata da opening party, live performance e diverse attività che coinvolgeranno il pubblico.


Nessun commento: