Ecco che cosa ci attende in questo inizio 2015

Ecco che cosa ci attende in questo inizio 2015

X



E così eccoci arrivati all’Epifania, la festività con la quale si concludono ufficialmente le feste natalizie. Sembra ieri che si parlava di cosa fare a Natale e Capodanno ed è già passato tutto. 
Ora è veramente il momento di concentrarci sul nuovo anno. Un 2015 ricco di aspettative e di speranze. 
L’avvenimento che sicuramente avrà più rilevanza a livello internazionale sarà il tanto atteso Expo. Riuscirà ad essere tutto pronto per la data di inaugurazione? Non deluderà le aspettative? Porterà il flusso di turismo tanto atteso e di conseguenza smuoverà l’indotto economico? 
Quello che mi sento di affermare è che avremo modo di fare un tour enogastronomico in tutto il mondo stando a Milano, assisteremo a showcooking, convegni, dibattiti. Insomma per gli amanti del food come me, sarà un grande avvenimento che non si potrà perdere. 
Gennaio comunque si presenta già come un mese interessante. Rimanendo in tema gastronomico, gli amanti della montagna e dello sci, non potranno perdere l’appuntamento con Mountain Gourmet Ski Experience (9-11 gennaio), dove i più raffinati gourmet si incontreranno con alcuni dei migliori chef del mondo a Courmayeur, per un evento che vede l’incontro di sci e haute couisine.
Altro appuntamento gourmand e lifestyle è Chef’s Cup (18-23 gennaio), che raduna i principali protagonisti della migliore cucina nazionale e internazionale, in una cornice mozzafiato ed eccellente come quella dell’Alta Badia. 
Non dimentichiamo poi, che il 25-26 gennaio il team italiano si contenderà la Coppa del Mondo della Pasticceria a Lione. 
Per gli amanti della moda si parte subito con quella maschile. Il primo appuntamento è a Londra con London Collection Men (9-12 gennaio) a cui segue Firenze con Pitti Uomo (13-16 gennaio), Milano Collezioni Uomo (17-20 gennaio) e Parigi (21-25 gennaio). 
Il popolo della moda rimarrà nella capitale francese per le sfilate di haute couture (25-30 gennaio) e poi si sposterà a Roma per AltaModaAltaRoma (30 gennaio – 2 febbraio). 
Seguiranno quindi le ‘4Big’, ovvero le quattro capitali che si succedono con le loro settimana della moda, per decretare le tendenze del prossimo autunno inverno: New York (12-19 febbraio), Londra (20-24 febbraio), Milano (25 febbraio – 3 marzo), Parigi (3-11 marzo). 
Altri appuntamenti che sicuramente seguirò a gennaio, saranno quelli cinematografici con i Golden Globe (11), le nomination degli Oscar (15), il Sundance Film Festival (22-1 febbraio), e quelli con le ultime novità di gioielleria ed orologeria con il Salon International de La Haute Horlologerie a Ginevra (19-23) e Vicenza Oro (23-28). 
Per le ultime novità sulla casa invece non perdetevi Homi (17-20). E per tutti gli altri appuntamenti consultate il Calendario di My Note Style che viene continuamente aggiornato.

Condividi: