Al via Pitti Bimbo. Attesa bimbi vip attesi e celebrità

X
Inizia oggi a Firenze la 76.a edizione di Pitti Bimbo, quattro giorni (16-19 gennaio) durante i quali alla Fortezza da Basso verranno presentate 470 collezioni tra le quali 177 di brand esteri.

Attesi 8.000 compratori, di cui 34% stranieri, ed è proprio dai mercati esteri che arriva l’ottimismo, perché sono questi a trainare l’economia della moda bambino, mentre, secondo le stime elaborate da Sistema Moda Italia sui dati Istat, l’Italia dovrebbe archiviare il 2012 con un fatturato complessivo di 2,6 miliardi di euro (-1,1%).

Come al solito in queste giornate, accanto alle collezioni vedremo in passerella o ospiti delle sfilate, bimbi vip, celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport.

Partiamo già questa mattina col calciatore Kevin Prince Boateng insieme alla compagna Melissa Satta, presenti alla manifestazione per un progetto contro il razzismo sostenuto dal brand Silvian Heach Kids.

In passerella invece potremo ammirare, Rosa e Linda, le due figlie di Claudia Gerini insieme ad Aileen e Olivia, figlie del calciatore Alessandro Diamanti e di Silvia Hsiehda che sfilano per Miss Blumarine, mentre Mattia, figlio del portiere Gianluca Pagliuca, farà da modello per Fun&Fun.

La madrina di Ice Iceberg sarà Fiona May con le due figlie, da Preca Brummel è attesa Belen Rodriguez, madrina del brand Bimbus, da Avirex c’è il giovane
prestigiatore 18enne Mattia Boschi, star di Disney Channel, mentre da Cad Modelling Ergonomics, azienda specializzata in antropometria, arrivano gli atleti del Firenze Rugby 1931 per presentare una tecnologia di body scanning in 3D.

Molti i debutti nel bimbo di brand già affermati. Tra questi Philippe Plein Petite, Frankie Morello Toys, Quis Quis e From the World, i nuovi brand di Stefano Cavalleri (ex direttore artistico de I Pinco Pallino), poi Milly Mini, versione mignon dei capi che sfilano a New York disegnati da Michelle Smith, mentre Barbie lancia una linea in collaborazione con la designer parigina Suzanne Ermann.

Anniversario invece per Laura Biagiotti che presenta ‘The best of Laura Biagiotti Dolls’ una collezione speciale per festeggiare i primi 10 anni della linea bambina, presentata con una sfilata che ha per protagoniste bambine in abiti romantici che escono dall’Arca di Noè.

Come ogni manifestazione di moda che si rispetti, non mancherà il concorso ‘Who Is On next?Bimbo‘, premiazione della terza edizione del concorso per giovani talenti ed infine una menzione al debutto di Baby Fashion Channe, la prima webtv declinata al mondo del bambino.



Condividi: