domenica 17 maggio 2015

Nasce Expo City Events guida per i gourmet durante Expo





Quattro itinerari tematici, dal design alla cucina dalla moda alla cultura. Una lunga lista di eventi organizzati in centro a Milano in occasione dell'Esposizione Universale, rivolti a turisti e residenti, raccolti mensilmente in una guida distribuita gratuitamente e disponibile anche on-line e con un'applicazione.

L'iniziativa, ideata e realizzata da Mondadori e dai suoi magazine, in collaborazione con 'Expo in città, si chiama Expo City Events

La grande cucina e lo stile italiano sono in mostra in "Design meets food, Milano meets the world". Un percorso tematico organizzato dalla rivista Interni attraverso i flagship store del design made in Italy trasformati in luoghi di incontri, performance ed eventi dedicati al design e a iniziative enogastronomiche.

Un’occasione per far conoscere durante il primo mese di Expo 2015 le eccellenze italiane diffuse sul territorio cittadino e scoprire i luoghi dove si acquista il design e si incontrano e confrontano designer e chef.

Il pubblico potrà assistere ad insolite conversazioni tra chef e maestri del design presso gli showroom di arredamento cittadini

'Ponte ideale per Expo, designer e cucina, tra tutto quello che riguarda il bello e il buono nel mondo. Ho disegnato anch’io degli oggetti, per dare valore aggiunto al cibo' è stato il commento dello chef Davide Oldani

Altro itinerario interessante, quello rivolto agli appassionati dell'arte e della gastronomia. 

Aspiranti gourmet, alla presenza di cuochi esperti, potranno testare le proprie capacità in una nuova scuola di cucina, quella di Sale&Pepe, situata in piazza Diaz.

Qui si terranno eventi di tutti i tipi, dai corsi di cucina, da quelli per gourmet a quelli per bambini, presentazione di libri ed altri appuntamenti che avranno il cibo al centro dell’attenzione.

Per vedere online tutti gli appuntamenti clicca qui



Nessun commento: