mercoledì 11 novembre 2015

I pizzoccheri e la Valtellina protagonisti da Il Santa Bistrò





Amanti dei pizzoccheri? Non preoccupatevi, per gustarli c'è un'occasione perfetta per voi, senza bisogno di dovervi allontanare dalla città.

Venerdì 13 novembre infatti potrete partecipare a 'La Valtellina in città', serata evento organizzata da Il Santa a Milano.

Il Santa è un bistrò moderno, con grandi vetrate e due splendidi dehor posizionato sotto il grattacielo più alto di Milano. 

Il Gambero Rosso ha premiato la cucina del bistrò milanese, selezionandolo tra i migliori ristoranti del capoluogo lombardo, per la guida 2016. 

Il merito è soprattutto dello chef, Stefano Grandi, talento emergente nel panorama della ristorazione milanese di qualità. 

Durante la serata valtellinese però, non sarà da solo in cucina. Ad affiancarlo ed a garantire che tutto sia fatto secondo tradizione, ci penseranno i maestri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio

L'Accademia infatti, da oltre dieci anni promuove tutte le iniziative che contribuiscono a valorizzare ed accrescere la conoscenza dell'enogastronomia valtellinese come espressione di cultura e costume. 

Quindi durante alla serata, non mancheranno i due piatti tipici, i 'Pizzoccheri di Teglio', marchio di qualità De.Co. dal 2013, e gli sciatt, frittelle di farina nera ripiene di formaggio, in abbinamento con i vini de La Santa e con quelli valtellinesi di Rivetto & Lauro. 

Segnate in agenda quindi questo goloso appuntamento con un asterisco, perché, se proprio non riusciste a partecipare il 13, fino al 18 dicembre potrete trovare i tipici pizzoccheri nel menù del venerdì sera.




Il Santa Bistrò
Via Melchiorre Gioia 37 - Milano
Tel.02-66703715
https://ilsantabistro.wordpress.com









Nessun commento: