sabato 7 novembre 2015

Odilla Chocolat apre a Milano e crea una nuova pralina dedicata a Valeria Golino





Odilla Chocolat nasce alla fine degli anni novanta a Torino. Il nome Odilla, è quello di Odilla Bastioni, madre di Gabriele Maiolani, ovvero colui che realizza le bontà che si possono gustare con questo marchio.

Il giovane cioccolatiere e la madre hanno vissuto per molti anni a Limoges, esperienza che ha fortemente influenzato la formazione di Maiolani, ma oggi quello che spicca nelle sue creazioni è soprattutto la piemontesità.

Specializzato nella creazione di praline, grazie al ‘taglio a chitarra’, riesce ad ottenere una sottilissima copertura privilegiando i ripieni.

Una delle sue creazioni più celebri è Felicin (dedicata al nonno), pasta di nocciole declinata in quattro versioni: cacao e nocciole, cacao monorigine Venezuela, rhum agricolo martinicano e rhum invecchiato

Spettacolari anche i Godò, boule incartate a mano con cremine di nocciole all’interno, i Dragées, frutti coperti di cioccolato, le ganache ultrasottili all’albicocca ed al mirtillo e poi gianduiotti, cremini, nocciolati. 

Assolutamente provare anche la pasticceria come la Torta Odilla con grano saraceno, marmellata di mirtilli e lamponi e olio extravergine d’oliva, le gelatine di frutta, le Paste di Frutta, e le Fruttaperò con abbinamento dolce, polpa di frutta e spumante.

E se fino a pochi giorni fa per gustare le sue creazioni dovevamo andare a Torino, ora possiamo gustarle anche a Milano, grazie al nuovo negozio appena inaugurato con una grande festa

Presenti, oltre a numerosi vip e personaggi della cultura e dello spettacolo, la madrina, Valeria Golino, che ha ispirato il nostro cioccolatiere per la creazione di “Godò Fruit de la Passion”, una sfera di cioccolato che cela al suo interno una morbida e voluttuosa crema al frutto della passione.

Non vi viene voglia di correre ad assaggiarlo?


ODILLA CHOCOLAT
Corso Garibaldi 38 - Milano
Via Fratelli Carle 40 - Torino
Tel. 011-504852












Nessun commento: