Equazione Botanical Essence, equilibrio tra bellezza e natura

X

La bellezza è un’equazione, la natura è bellezza

Quando un brand nasce dall’amore, porta in sé già qualcosa di speciale. E non parliamo solo di questo sentimento in relazione a Giusi Aricò, farmacista, e Michele Faro, vivaista da generazioni.

Marito e moglie nella vita, hanno deciso di mettere a frutto le loro conoscenze per creare un progetto che unisse le loro competenze e li coinvolgesse insieme anche nel lavoro, ma soprattutto che esprimesse al meglio la loro passione per la natura.

Equazione Botanical Essence – Plumeria (pianta con fiori molto attrattivi e profumati di differenti sfumature cromatiche, ha effetti purificanti e disintossicanti).

Nasce così, nella terra di Sicilia, Equazione Botanical Essence, un brand beauty che porta nel nome stesso il suo impegno: l’equilibrio perfetto tra bellezza e natura, tra ricerca botanica florivivaistica e una profonda conoscenza farmaceutica, un alleato fondamentale per una pelle giovane, luminosa e profumata.

Tutto parte dalla filosofia che la bellezza non è la forma esteriore, ma è racchiusa nella contemplazione della natura. Per studiarne le forme e carpirne i segreti, è nata questa linea di prodotti che partono da una conoscenza botanica avanzata.

Equazione Botanical Essence – Yuzu (frutto che ricorda il limone con note di pompelmo, un profumo deciso, l’olio essenziale ha proprietà tranquillizzanti e antistress, perfetto per un bagno rilassante)

Gli ingredienti che la compongono, infatti, sono realizzati con estratti biologici ed essenze che derivano da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile, scelte tra le specie locali. La Sicilia, grazie al suo terreno vulcanico etneo particolarmente minerale, permette coltivazioni con peculiari caratteristiche che si esprimono al meglio nei prodotti realizzati.

L’estrazione della fragranza avviene nel pieno rispetto dei principi attivi, combinando tecniche antiche e avanzate, ma da sottolineare è la totale assenza di parabeni, coloranti, siliconi, oli minerali o allergeni.

Equazione Botanical Essence – Finger lime (frutto che all’interno ricorda il caviale, infatti è utilizzato per piatti gourmet, ricco di antiossidanti contiene acido citrico, malico e gallico, che uniti alle vitamine presenti, sono perfetti per combattere l’invecchiamento della pelle)

La linea è partita con i prodotti per il corpo (crema corpo, bagnoschiuma, sapone e crema mani) a cui si vanno ad aggiungere lo scrub, per trattare la pelle in modo più profondo e rigenerarla, e la candela, che permette di prolungare il nostro trattamento beauty o semplicemente ci consente di profumare con le stesse essenze usate per il corpo, un nostro momento di relax.

Ma la vera differenza la fanno proprio le profumazioni che caratterizzano questa linea dalle altre. Si tratta di due agrumi, lo yuzu e il finger lime e due piante fiorite, il cestum e la plumeria, da cui vengono estratti gli olii essenziali.

Equazione Botanical Essence – Cestum (o gelsomino notturno grazie ai profumatissimi fiori che si aprono solo di notte, ha un altissimo potere disinfettante e rilassante)

Infine, un richiamo al packaging, riciclato e sostenibile, che è estremamente lineare, in rispetto alla filosofia della semplicità del brand. I flaconi sono minimalisti, domina il bianco con una linea colorata a richiamare l’essenza scelta. Tocco glamour per le candele, caratterizzate da un copri cera, con una frase che richiama la fragranza del prodotto e la magia che vuole trasmettere, una coccola a 360° che ci faccia stare bene con noi stesse.  

Condividi: