Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto di Capodanno a Vienna

1 Gennaio 2023 11:30 - 13:30

Tradizionale concerto della Filarmonica di Vienna che si tiene a Capodanno dal 1939. Per gli austriaci è un evento imperdibile con il quale dare il benvenuto al nuovo anno che viene.

L’Austria ha dato i natali a molti musicisti famosi, durante tutto l’anno i concerti e i festival si susseguono in tutte le maggiori città e non solo. Tra tutti questi concerti, il più famoso e conosciuto al mondo è forse il concerto di Capodanno, eseguito sempre magistralmente dall’orchestra dei Wiener Philharmoniker. Sul podio del direttore, nei molti decenni di vita di questo concerto, si sono avvicendati direttori di fama mondiale.

Data la grande richiesta, i biglietti vengono estratti a sorte esclusivamente sul sito dei Wiener Philharmoniker, tra gennaio e febbraio di ogni anno. Il primo passo è registrarsi sul sito, per poter disporre di tutte le informazioni sull’acquisto e sullo stato dell’estrazione. Al momento della registrazione è possibile conoscere le diverse tipologie di prezzi e il numero di biglietti a disposizione.

Per il concerto del 1° gennaio vige una limitazione di due biglietti a persona, mentre per il concerto di San Silvestro e per l’anteprima del 30 dicembre se ne possono richiedere di più. Nel mese di marzo vengono notificati l’esito del sorteggio (sia in caso positivo che negativo) e le modalità di pagamento per chi ha avuto l’assegnazione.

Sono in programma emozionanti valzer, ouverture e polka dei fratelli Strauss e di Franz von Suppé. Quattro famosi cantanti lirici ispirano il pubblico con arie, duetti e quartetti di Franz Lehár, Johann Strauss figlio ed Emmerich Kálmán.

Proprio come previsto da Johann Strauss e secondo la tradizione di tutte le grandi orchestre viennesi, ogni sera i musicisti preparano alcuni scherzi musicali per divertire il pubblico!

 

Condividi:

Dettagli

Data:
1 Gennaio 2023
Ora:
11:30 - 13:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Vienna – Palazzo del Liechtenstein – Sala Ercole

Contact Us