- Questo evento è passato.
Haute Couture Parigi Autunno Inverno 2021
6 Luglio 2020 - 8 Luglio 2020
L’alta moda o haute couture è il sogno di ogni donna, in quanto propone creazioni lussuose e straordinarie, su misura e, come tali, destinate a una clientela di lusso.
La sua nascita corrisponde al 1850 a Parigi, dove i migliori stilisti organizzavano, per i loro clienti più esclusivi, delle piccole presentazioni nelle loro maison che si tramutò negli anni nella cosìdetta settimana dell’alta moda francese.
L’epidemia da Coronavirus però ha colpito anche questo evento e così la Fédération de la Haute Couture e de la Mode ha annunciato ufficialmente che la manifestazione si terrà su una piattaforma online. Ogni brand in calendario potrà mostrare con video e contenuti speciali le sue collezioni.
Ad esclusione di Giorgio Armani, che trasferirà la sua sfilata Armani Privè dalla capitale francese a Milano, per sostenere il suo Paese, l’Italia, a gennaio 2021, la manifestazione si svolgerà con un calendario identico al solito.
Spetterà quindi l’apertura alle 10 di lunedì 6 a Schiapparelli, mentre con al solito, la chiusura dell’evento sarà affidata a Valentino, il pomeriggio dell’8 luglio alle ore 18. Quest’ultimo il 21 terrà anche una sfilata vera e propria, ma il 21 luglio a Cinecittà con un evento speciale e un pubblico selezionatissimo.
In mezzo molti i marchi presenti, in tutto 33 tra appuntamenti digital e phygital. Tra i brand da non perdere i grandi nomi come Chanel, Dior, Elie Saab, Maison Margela e Vicktor & Rolf