Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano Fashion Week Men P/E ’22

18 Giugno 2021 - 22 Giugno 2021

Contrariamente al solito, stavolta ad aprire le danze della moda sarà il capoluogo lombardo con la sua Milano Fashion Week al maschile, mentre Pitti Uomo, che tradizionalmente apriva il calendario delle kermesse mondiali, si svolgerà invece dal 30 giugno e sarà in Fortezza da Basso a Firenze fino al 2 luglio, in contemporanea con Pitti Bimbo.

Si tratterà di una combinazione di eventi fisici e digitali che segnala un ritorno graduale alla normalità, che prevedrà quindi tamponi (gratuiti) per gli operatori e quattro sfilate in
presenza: Dolce & Gabbana il 19 giugno, Etro il 20 giugno e Giorgio Armani il 21 Giugno con una doppia passerella.

In tutto, sono 48 gli appuntamenti, 9 le presentazioni su appuntamento e 6 gli eventi per un totale di 63 brand in calendario. Tra le novità , il debutto di Diesel col nuovo direttore creativo Glenn Martens, il 21 Giugno che presenterà una collezione ‘allgender‘.  Prima volta in calendario anche per vari marchi tra cui Andrea Pompilio per Harmont & Blaine.

Sulla piattaforma digitale della manifestazione tornerà la stanza tematica ‘Designers for the planet‘ con 9 stilisti emergenti, e avranno spazio anche gli showroom. Tutto in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE.

Tra le novità, questa edizione ospiterà una serie di stanze tematiche che accoglieranno alcuni progetti speciali, i cui protagonisti sono presenti, per la maggior parte, nel bacino di designer della nuova generazione del Made in Italy supportati da Camera Moda Fashion Trust.

Largo poi ai giovani anche grazie alla collaborazione con la rassegna White, che promuoverà nuovi designer italiani e internazionali, con un progetto presentato con il format WSM (White Sustainable Milano), in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, per supportare in modo concreto le nuove generazioni di creativi. White attiverà infatti, una donazione al Camera Moda Fashion Trust e promuoverà, attraverso un evento dedicato, negli spazi di Fondazione Sozzani Tazzoli Milano, che resterà aperto durante i giorni della Fashion Week Uomo, 10 designer italiani e internazionali (FROY, LESSICO FAMILIARE, MISHIMI, OH CARLA, GIN SALEMO’, BAYRIA EYEWEAR, KIDS OF BROKEN FUTURE, MARCELLO PIPITONE, SIMON CRACKER E ZEROBARRACENTO), gli ultimi cinque selezionati da CNMI tra i partecipanti al progetto Designer for the Planet.

Camera Nazionale della Moda si sta organizzando per accogliere in sicurezza gli operatori che potranno viaggiare da giugno, dando la possibilità di fare tamponi gratuiti per stampa e buyer, e sta delineando le linee guida con Ats per la sicurezza. E proprio nel rispetto delle normative anti Covid e per celebrare un graduale ritorno agli eventi fisici, il 19 giugno, ci sarà , un cocktail di inaugurazione della Fashion Week in una location all’aperto.

Durante queste giornate di svolgerà anche Designer for the Planet, un evento alla terza edizione, che raccoglierà le collezioni di alcuni designer emergenti, focalizzati sulle tematiche della sostenibilità. Questa stagione i brand che parteciperanno all’iniziativa saranno GOOD GOOD GOOD, KIDSOFBROKENFUTURE, MARRAKSHI LIFE, ABDEL EL TAYEB, SIMON CRACKER, MARCELLO PIPITONE, BAYRIA EYEWEAR, EMERGENCY ROOM e ZEROBARRACENTO.

Condividi:

Dettagli

Inizio:
18 Giugno 2021
Fine:
22 Giugno 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Milano
MiCo + Google Maps

Contact Us