mercoledì 22 giugno 2016

Iconiche le borse della collezione P/E Desa Nineteenseventytwo





Una collezione senza tempo e contemporaneamente perfettamente in linea con le tendenze contemporanee, così potremmo definire la nuova linea P/E 2016 di Desa Nineteenseventytwo

Il marchio fa capo al gruppo Desa, brand fondato nel 1972 dalla famiglia Celet, azienda leader nella lavorazione del cuoio ed uno dei principali produttori di accessori in pelle di tutta la Turchia.

Con questa collezione l'azienda continua la propria espansione internazionale e lo fa, anche in Italia, garantendo due caratteristiche fondamentali: lo stile e l'alta qualità dei pellami e delle lavorazioni. 

Il marchio Desa Nineteenseventytwo è sinonimo di borse di lusso. Le sue creazioni infatti sono oggetti del desiderio di donne di tutto il mondo, vere e proprie 'conosseours'.

La collezione P/E è ispirata nelle forme e colori usati da architetti, scultori e pittori che hanno avuto influenza determinate nel XX secolo.

Si parla di architetti come il messicano Louis Berragam con le sue file di totem familiari, l'olandese Gerrit Rietvelt con la famosa sedia rossa o l'americano John Lautner noto per il modo in cui intaglia e modella il legno.

Il risultato: borse geometriche, con forme dentro le forme, caratterizzate da due linguaggi diversi, il femminile ed il maschile, che si fondono in un'unica voce.

A sottilizzare l'ispirazione della collezione, gli intarsi che garantiscono una dimensione straordinaria a superfici normalmente lisce, utilizzando pelli pregiate come struzzo, capretto e agnello, che danno un effetto 'equestre'.

Tra la palette di colori ne vengono scelti alcuni apparentemente contrastanti, ma che accostati creano un mix armonico. Si spazia dal bianco, nero, nude, Kelly Green, Lacquer Red, Mint, Poppy, Merlot, Sunflower, Ocean.

Se Seven si può considerare un classico del marchio, la collezione comunque è ricca di nuove proposte iconiche come l'eterea Easy Six o New Forty Four, Beltà Bag, Balt Tote, Diamond Tote, NYSE Bag, Sixteen, Twenty Five o ancora Edgy Saddle Vela, una vera e propria borsa, dentro la borsa.

La collezione è in vendita nei più esclusivi store italiani, come Excelsior, Luisa Via Roma, Antonioli, Silvia Bini, Degli Effetti, Dell'Olio.












DIAMOND SMALL-Goatskin-Sunflower






NEW FOURTY FOUR SMALL-Nappa lux,Goatskin,Ostrich-Black,Off White

























Nessun commento: