venerdì 2 settembre 2016

VicenzaOro September torna strizzando l'occhio all'orologeria





Il ticchettio segna il tempo che manca all'inaugurazione della più importante Fiera italiana del gioiello: VicenzaOro September.

Un suono non casuale, visto che la grossa novità di quest'anno è proprio l’ampio spazio dedicato agli orologi.

Gli orologi di lusso sono in fondo un settore che, per logiche distributive e mercati di riferimento, risulta fortemente collegato al mondo del gioiello

In tema, verrà presentato anche un nuovo spazio espositivo 'Now - Not ordinary watches', che ospiterà una selezione di brand innovativi e di design dell’orologeria italiana ed europea. 

L’allargamento all’accessorio-moda è una delle tendenze degli ultimi anni ed è anche un modo per allargare le prospettive di mercato.

I numeri di VicenzaOro September comunque parlano già da sè. Dal 3 al 7 settembre infatti, sono attesi 1300 brand provenienti da 35 Paesi e da tutti i distretti orafi italiani.

Il filo conduttore di quest'anno sarà 'The Golden Touch' e coinvolgerà le molteplici voci del comparto jewellery affrontando sei tematiche differenti: dall’eccellenza delle produzioni nazionali ed internazionali, ai temi di Corporate Social Responsibility, ai nuovi trend del settore e del mercato, al respiro internazionale, alla comunicazione e agli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello. 

Oggi si tiene un'anteprima con la vernice della mostra 'Il Gioiello e il Viaggio', organizzata da Fiera di Vicenza e curata da Alba Cappellieri, ospitata nel Museo del Gioiello, in Basilica Palladiana a Vicenza, dedicata all’interpretazione del viaggio, inteso come tema di ispirazione, simbolico o reale. 

Tra gli altri eventi da segnalare domani, sabato 3 settembre, verrà presentato il Trendbook 2018+, la guida di riferimento nel settore della gioielleria e del lusso contemporaneo a livello internazionale, giunta alla 15. edizione, mentre in serata si terrà l'Opening di VicenzaOro September, dedicata alla cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2016 del concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest, che eleggerà le migliori interpretazioni del tema “Gioiello e il Viaggio” tra i 25 finalisti.

Domenica 4 settembre invece, punterà sul convegno 'Marketing to the Millennials. Meeting the expectations of the next great consumer generation' e sul seminario 'Trasparente come un diamante. Fascino e business'.




Nessun commento: