martedì 21 marzo 2017

Le migliori ricette regionali da rifare comodamente a casa grazie a My Cooking Box




Amate leggere ogni ricetta, ma poi non vi ritenete in grado di riprodurle e vostro marito vi descrive come negate per la cucina? O semplicemente amate le ricette regionali, ma ogni volta non avete il tempo di acquistare quell’ingrediente fondamentale per dare il tocco caratteristico al piatto?

Da oggi questo non sarà più un problema. Questo grazie a My Cooking Box, l’alleato per chi non ama cimentarsi ai fornelli, ma apprezza la buona cucina e per chi invece non disdegna cucinare, ma ha sempre poco tempo.

In un comodo box infatti potete trovare tutti gli ingredienti necessari per eseguire la ricetta, pesati e porzionati correttamente, compreso sale, pepe ed olio, oltre ad un prontuario che spiega passo passo, lo svolgimento. In questo modo sarà nullo anche lo spreco.

Gli ingredienti sono selezionati tra le eccellenze alimentari (DOP, IGP, STG) di ogni regione italiana, che valorizzano oltre al sapore e gusto anche l’origine del prodotto, la zona di produzione e i metodi di produzione.

Le ricette scelte finora sono ‘Trofiette con pesto alla genovese e pinoli tostati’, ‘Busate di Tumminia con pomodoro ciliegino, olive e capperi’ e ‘Mezzi paccheri rigati di Graniano con ventresca di tonno e pomodoro giallo di Capaccio’.

Visto che le ricette tradizionali hanno sempre molte interpretazioni, per i nostri box sono stati selezionati tre chef per scegliere la migliore: Francesca Marsetti (Volto noto di Rai 1, chef del programma “La Prova del Cuoco”) per quella ligure, Fabio Potenzano (Siciliano doc, docente di cucina nelle migliori scuole italiane. Chef della Nazionale Italiana Cuochi e Chef di Rai 2 nel programma “Detto Fatto”.) per la siciliana e Roberto Proto (Chef-patron del ristorante Il Saraceno di Cavernago, una stella Michelin) per la campana.

L'ultimo nato è stato quello per realizzare polenta taragna e funghi, ricetta tipica del territorio bergamasco, realizzata dall’Accademia del Gusto, richiesta e studiata insieme a Visit Bergamo in occasione del progetto internazionale ERG EAST LOMBARDY che la vede capitale enogastronomica. 

Ma le box sono in continuo 'work in progress' e presto ne troveremo con ricette dedicate ai vegani ed ai bambini. Sempre in confezioni per 2 o 5 persone.

My Cooking Box è anche un perfetto souvenir. Visto la comodità infatti, è ideale per uno straniero che ha visitato il nostro paese e che voglia riportare a casa i sapori assaggiati nel nostro territorio.

Insomma, questo bel box mi ha proprio conquistata. Io amo cucinare, ma spesso sono di corsa, ed aprire una scatola all’interno della quale trovo tutto quello che mi serve e con ingredienti garantiti, devo dire che la trovo una gran comodità.

Nessun commento: