Anthony Vaccarello nuovo direttore creativo per Versus

Anthony Vaccarello nuovo direttore creativo per Versus

X

Anthony Vaccarello è il nuovo direttore creativo di Versus Versace. L’annuncio arriva formalmente dalla maison, che precisa che il ruolo definitivo fa seguito al successo della capsule collection per Versus Versace che ha debuttato lo scorso settembre alla fashion week di New York.
‘Ho seguito il lavoro di Anthony sin dalla sua prima collezione – ha detto Donatella Versacee appena l’ho conosciuto o realizzato immediatamente che era lui quello giusto, il suo talento urla Versus Versace. Adoro la sua energia e il suo spirito audace e amo essere circondata da un talento che porta innovazione in Versace’.
Anthony Vaccarello sarà responsabile per tutte le collezioni Versus Versace sia uomo che donna e farà il suo debutto in qualità di direttore creativo con la collezione Autunno/Inverno 2015. Il design lavorerà sotto la supervisione del direttore artistico Donatella Versace. 
Diplomato solo nel 2006 alla Cambre Mode di Bruxelles, Vaccarello inizia subito il suo percorso indipendente, partecipando a vari premi e vincendo subito il Festival de Mode et de Photographie di Hyeres. 
Il designer si distingue per l’utilizzo della geometria come segno caratterizzante, ma espressa e spiegata in modo più sensuale e morbido.
Si è forgiato alla scuola di Karl Lagerfeld presso la Maison Fendi, dove ha potuto esprimersi dopo il percorso di studi: una valida palestra prima del suo ritorno a Parigi per presentare la sua prima collezione nel 2009.
Lo stilista è uno dei più promettenti designer nel sistema moda che è riuscito a catturare l’attenzione del mondo grazie alle sue uniche creazioni. 
‘Sono emozionato ed onorato di diventare il direttore creativo di Versus Versace. Donatella è una grande ispirazione per me e insieme abbiamo in mente grandi progetti per il futuro del brand‘ il commentato di Vaccarello.
Questa nomina è l’ultimo passo nell’evoluzione di Versus Versace, originariamente fondata nel 1989 per rappresentare il cuore ribelle di Versace. 
Dal 2013 il brand ha intrapreso una rivoluzionaria strategia digitale: guarda, compra indossa adesso, un concetto che vede ogni collezione immediatamente disponibile per essere acquistata online subito dopo lo show. 

Condividi: