Finalmente anche in Italia Coca Coca light vestita da Marc Jacobs

Finalmente anche in Italia Coca Coca light vestita da Marc Jacobs

X


Chi mi conosce sa che da sempre la mia passione è collezionare lattine. Mi sono piaciute fin da bambina, per i loro colori, le loro scritte, le grafiche accattivanti. Non importava il loro contenuto, ma il bellissimo packaging che lo conteneva.

Così assillavo i miei amici per farmi portare in ricordo dai loro viaggi qualche lattina particolare. Oggi ho terminato di collezionarle, ma la passione mi è rimasta e, quando ne vedo una particolare, attira ancora a mia attenzione.

Come non parlarvi quindi del lancio in Italia della nuova lattina di Coca Cola Light? Coca Cola è da sempre nella mia collezione, dalla classica confezione che riporta sullo sfondo rosso la scritta argento nella lingua di ogni paese straniero che ho visitato, alle ultime che riportavano nomi di persone o piccole affermazioni, una strategia marketing quest’ultima, particolarmente centrata, in quanto anche chi non ha la mia passione, si è divertito ad acquistarle per abbinare il proprio nome ad una persona cara o per inviargli un messaggio.

Ma Coca Cola è anche un marchio fashion. Dopo le collaborazioni con diversi stilisti che hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light
nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion, durante diverse
Fashion Week milanesi e la collaborazione con Karl Lagerferl e
Jean Paul Gaultier, ora è la volta di un altro stilista, tra quelli  che più amo: Marc Jacobs.

Il risultato sono tre splendide creazioni per Coca Cola light, in tiratura limitata, disponibili fino al 31 dicembre 2013 nelle versioni in lattina da 33 cl, e inPET da 500ml e 1,75l. I loro nomi sono ‘I Heart 80s’, ‘I Heart 90s’ e ‘I Heart 00s’, proprio perché Jacobs per realizzarle, ha tratto ispirazione dalle tre decadi vissute dalla bevanda, ripercorrendo allo stesso tempo l’evoluzione della moda femminile attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000.

Le lattine, come potete vedere dalle immagini, riportano alcuni degli elementi tanto cari allo stilista e spesso usate nelle sue collezioni, come fiocchi, rondini e pois rossi.

La collezione è la prima ad essere in vendita in Italia e quindi il lancio, sarà accompagnato da alcune iniziative, come un concorso destinato ai consumatori che darà la possibilità, fino al 31 dicembre, di vincere una tote bag firmata Marc by Marc Jacobs al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie da 500ml e 1,75l.

Inoltre, in collaborazione con Lost in Fashion, è stata lanciata una sfida tra le fashion blogger italiane, chiedendo di interpretare delle ‘Decades Girl’, ovvero le incarnazioni delle tre decadi di moda celebrate dalle edizioni speciali di Marc Jacobs. Dovranno quindi affrontare della sfide legate alla moda ed al periodo indicato, ispirandosi allo stile e al gusto di Coca-Cola light.


Condividi: