- Questo evento è passato.
Bit. Borsa Internazionale del Turismo
12 Febbraio 2023 - 14 Febbraio 2023
Megatrend, Innovazione, Sostenibilità, Qualità e Inclusione. Saranno queste macroaree che delineeranno il mondo dei viaggi che torna sotto i riflettori della Bit, Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà dal 12 al 14 febbraio all’MILANO, di Milano.
Tre giorni anche di analisi e dibattiti che spazieranno dal metaverso alle evoluzioni dell’enogastronomia, con tutti i protagonisti della
filiera, operatori, esperti e docenti. Si parte il 12 con l’inaugurazione a cui dovrebbe partecipare la ministra del turismo Daniela Santanchè.
Durante la manifestazione si terranno oltre 40 convegni, che tratteranno temi, come il cambiamento dell’incoming dopo la Convention della conferenza del 2022 proprio a Milano, il turismo Lgbtq+.
Si discuterà anche di come mutano le strategie commerciali dei tour operator in termini di flessibilità, dinamismo, sicurezza e del loro impatto su domanda e offerta.
L’approccio sostenibile è al centro di appuntamenti quali aeroporti e intermodalità tra sostenibilità, design e tecnologia, confrontandosi anche con gli operatori ferroviari, e le opportunità del luxury di hotel, crociere, aerei e shopping: le nuove frontiere del lusso, intese come guest experience e qualità del servizio.
Proprio a proposito di sostenibilità, Bit ha avviato il percorso di misurazione delle emissioni di Co2 derivanti da tutte le fasi del ciclo di vita
dell’evento, tramite metodologia Lca (Life-cycle Assessment), con l’obiettivo di intraprendere mirate azioni di efficientamento e ridurre gli impatti ambientali generati.