Fashion & Beauty Notebook – News Settembre ‘22

X

People – Ximena Lamadrid

Fashion - Ximena Lamadrid fotografata sul red carpet di Venezia79 da Elisa Trento con gioielli Officina Bernardi - Cortesy Officina Bernardi
Foto di ElisaTrento (profilo IG @3lisatn)

Ximena Lamadrid nasce il 5 giugno 1996 a Cancún, in Messico, ma è cresciuta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove ha sviluppato il suo amore per la recitazione sin dalla tenera età. A diciannove anni si trasferisce a New York per proseguire la sua carriera di attrice negli Stati Uniti, arrivando a conseguire un BFA in teatro presso la NYU’s Tisch School of the Arts della New York University, dove ha studiato per due anni poi ha proseguito la sua carriera come attrice cinematografica presso gli Stonestreet Screen Acting Studios..

L’ascesa di Ximena alla celebrità è iniziata quando si è trasferita a Città del Messico e ha interpretato Sara nell’originale Netflix ‘Quién Mató A Sara?‘ (Che fine ha fatto Sara?) (2021) e quando ha recitato nel ruolo di Esther nel film di Humberto Hinojosa ‘No Abras La Puerta’ (2021). Ximena continua a lavorare sia nel cinema che in TV a livello internazionale, con molti progetti importanti in arrivo.

In occasione della 79° Mostra del Cinema di Venezia, la giovanissima attrice Ximena Lamadrid è stata avvistata sul Red Carpet del suo ultimo film ‘Bardo, falsa crónica de unas cuantas verdades’ del regista pluripremiato Alejandro G. Iñárritu, vincitore di 5 Premi Oscar, con la collezione ‘Enigma’ di Officina Bernardi.

Enigma, gioielli in oro bianco 18 carati adornati da smeraldi, è l’emblema della straordinaria maestria degli orafi della maison nel creare gioielli che coniugano la brilliant engineering del marchio con l’estetica del design italiano.

Fashion – Nuovo monogramma per Tommy Hilfiger, creato in collaborazione con Fergus Purcell

Fashion: nuovo monogram sulla collezione 'TH Monogram' Fall 2022 Tommy Hilfinger realizzata da Fergus Purcell - Cortesy Tommy Hilfinger

Fergus Purcell, celebre illustratore e graphic designer britannico, basandosi sulla storia della celebre casa di moda Tommy Hilfiger, costellata di collaborazioni con i più importanti creativi contemporanei, ha dato vita ad un nuovo monogramma che reimmagina il DNA del brand e che apparirà per la prima volta nella collezione Fall 2022.

Dal 1985, il monogramma ‘TH’ è sinonimo dell’autentico stile prep, reinventato in modo divertente per tutti. Il nuovo design è il risultato di una approfondita ricerca nell’archivio dell’azienda, dell’approccio elevato e del legame unico di Purcell con la street culture, che gli hanno permesso di creare il nuovo logo, un intreccio di T e H, il monogramma fa collidere il classico con il nuovo, dando una nuova prospettiva alla sensibilità della prep: come tale, è la quintessenza di Tommy Hilfiger.

Il nuovo motivo di Purcell ha ispirato la collezione “TH Monogram” Fall 2022 di Tommy Hilfiger, che porta uno spirito precursore allo stile tradizionale della East Coast, attraverso capi da uomo, donna e bambino.

I capi caratterizzati dal nuovo monogramma sono proposti nei colori iconici del brand: borgogna, navy e bianco neve. Sui pullover, sugli accessori e sui capi unisex, il monogramma è astratto in un motivo all-over, mentre sull’iconico Rocky Parker e sui capi sartoriali è raffigurato come un reticolo tonale. I cambiamenti di scala riflettono la versatilità dinamica di questo nuovo logo.

L’abbigliamento casual è realizzato in lana pregiata e filati riciclati. I capi classici hanno un’imbottitura in piuma riciclata e sono caratterizzati da un intricato jacquard. Monogrammi ricamati, rivestimenti in pelle e bottoni in metallo impreziosiscono il tutto. Ogni capo può essere adattato e sovrapposto, per riflettere lo stile personale di chi lo indossa. Le silhouette possono essere rielaborate e reimmaginate.

Fashion – Nuova collezione “La Piazzetta” by Camille Miceli

Modelle con capi collezione autunno inverno 2022 'La Piazzetta' di Pucci, design Camille Miceli, Courtesy Pucci

Non esiste una sola donna Pucci, ma una famiglia di donne, ognuna col proprio gusto, uno stile unico e il suo personale tocco di follia, così com’è la famiglia in cui la design del brand, Camille Miceli, è nata e cresciuta.

La collezione è infatti pensata per un mix di generazioni con tanta voglia di vacanze, di festa, di leggerezza e joie de vivre, sempre a colori, dove si alternano modelli corti e grafici per il giorno, a capi lunghi e fluidi per la sera. Il look cool e sporty anni ’90 è sviluppato in chiave bohémienne. I materiali utilizzati non si stropicciano e sono facili da mettere in valigia

Il pesce, nuovo signature logo di Pucci, rotondo e generoso nel design, compare su gioielli, bottoni e cerniere. Camille Miceli enfatizza le imperfezioni delle iconiche stampe Pucci. Nasce così un nuovo processo di disegno a mano in puro spirito ‘atelier’.

La stampa Rombi è sviluppata in una versione ingrandita, la stampa Marmo è proposta in tonalità a contrasto, autunnali e acide. La stampa Léopard, cara alla stilista e finora assente dalla stamperia Pucci, si mescola alle linee grafiche e alle curve ispirate dagli archivi.

Geometrico, motivo nato negli anni ’50, adotta una palette acquatica di blu e di verdi. Flora e Fagiano, stampe floreali, dispiegano le loro linee flessuose. Le stampe di “la Piazzetta” sono riassunte in una gonna patchwork, corta e dal volume ampio.

Fashion – Capsule collection – Desigual & Lacroix

Fashion - Nuova Capsule collection A/I 2022 di Disegual e Christian Lacroix . Courtesy Disegual

Continua la collaborazione tra il marchio spagnolo e il couturier francese con una nuova e interessante capsule collection per la prossima stagione invernale di Desigual, disegnata dal maestro Christian Lacroix con le sue inimitabili fantasie e il suo tocco di moderna eleganza.

L’ispirazione da cui provengono i capi nati da questa collaborazione arriva dalla fusione dell’universo di Monsieur Christian Lacroix con il DNA di Desigual.

Infatti, il vestito protagonista della collezione, un capo realizzato in tessuto di maglia che veste come un guanto e con bottoni sul davanti, presenta una stampa digitale molto caratteristica.

Si tratta di un patchwork di elementi contrastanti. Insieme compongono un motivo onirico, ricco di dettagli. Da un lato, sembra un collage di antichi arazzi, con scene di caccia ed elementi naturali, come un cavallo, piume di pavone, ecc., dall’altro, troviamo ciò che sembrano primi piani di diversi stili artistici e persino le trame di un centrino all’uncinetto. Infine, tra tanta diversità, emergono alcuni esserini giocosi, come gli elfi animati.

Questi stessi personaggi compaiono in altre stampe della collezione e sono addirittura i protagonisti assoluti di magliette, felpe e charms di alcuni accessori. Monsieur Christian Lacroix li ha creati giocando con l’amato effetto caleidoscopio di Disegual, che offre sempre risultati ipnotici.

Utilizzando la stessa tecnica, che usa riflessi e decostruzione, il genio francese ha lavorato su un altro dei motivi della collezione: i pois caleidoscopici. Si presentano in due gamme cromatiche, una calda dai toni terrosi, l’altra fredda e vibrante, e si alternano ad elementi vegetali, che li collegano all’ispirazione tapestry di tutta la collezione.

Men – Sneaker Triple Stitch™ by Zegna

Fashion - Modelli che indossano l'iconica sneaker Triple Stitch di Zegna per A/I 2022 - Courtesy Zegna

Zegna, leader globale del luxury menswear e parte del Gruppo Ermenegildo Zegna, per la prossima stagione, presenta l’iconica sneaker Triple Stitch™, che grazie al design essenziale e alla sua leggerezza diventa ancora più versatile per essere indossata sempre e ovunque, perfetta in ogni momento.

Creata per adattarsi a qualsiasi outfit e occasione, la sneaker Triple Stitch™ è must-have del brand, esempio perfetto del progressivo percorso di innovazione ed evoluzione della collezione Luxury Leisurewear Fall Winter 2022.

Per l’autunno 22 la sneaker Triple Stitch™ viene proposta in nuovi colori e materiali, dalla ricca texture della pelle granata, alla tela leggera, fino alla morbidezza del suede.

Leisure Shoe dal design senza tempo, la sneaker si contraddistingue per il dettaglio dei tre elastici sul davanti che la rendono comoda come una slip-on e richiamano le cuciture delle giacche sartoriali, un vero e proprio omaggio all’eredità e alla maestria artigianale di Zegna.

La sneaker Triple Stitch™ è parte integrante della nuova identità di Zegna, in cui tradizione e sartorialità si fondono con innovazione e funzionalità, per venire incontro alle esigenze dell’uomo contemporaneo con un approccio Luxury Leisurewear e un nuovo linguaggio di stile.

L’accessorio – Frayme di Stella McCarteny

Fashion - Modella di colore con borsa Frayme, nuovo modello per A/I 2022 di Stella McCartney - Courtesy Stella McCarteny

Stella McCartney è una delle design più talentuose dei nostri tempi. Nel 2001 ha dato vita al brand che porta il suo nome, e più recentemente è entrata nell’universo di Kering Group, mantenendo però intatta la sua filosofia che l’ha portata ad eliminare dalla produzione materiali di origine animale, come pelle e pelliccia, in favore di quelli di origine vegetale.

Il suo stile è elegante e sofisticato, personalizzato con dettagli decisi e a tratti rock. Per quello che riguarda gli accessori, celebre è la sua borsa iconica: Falabella.

E per la collezione Autunno 2022 Stella McCartney presenta un nuovo modello che ne vuole bissare il successo: la borsa vegana Frayme, un nuovo stile audace che (ri)energizza codici di marca senza tempo.

Ispirato all’iconica Falabella, è immediatamente riconoscibile come un pezzo Stella per il suo medaglione distintivo e il cinturino a catena oversize in misto galvanico, realizzato in alluminio infinitamente riciclabile., proposta in nuove colorazioni che includono il verde bosco e il caramello.

In linea con la filosofia del lusso consapevole del brand, ogni borsa Frayme è realizzata a mano in Italia utilizzando materiali cruelty free, con un corpo realizzato con un’alternativa vegana morbida come il burro, alla pelle animale.

La borsa vegan Frayme è rivisitata con audacia. I codici classici del marchio sono rinnovati per sviluppare la narrativa visiva inaugurata dall’iconica Falabella. La tracolla a catena oversize con zincatura mista e l’inconfondibile medaglione sono realizzati in alluminio riciclabile all’infinito.

Beauty – Regenerating Ritual by Armani/Spa

Beauty - Armani Spa - Courtesy Armani

Siete rientrate dalle vacanze e volete prolungare il benessere psicofisico regalato dalla pausa estiva? La risposta giusta potrebbe arrivare da Armani/Spa che propone un’esperienza per mantenere la pelle perfetta e pronta per i mesi più rigidi.

Il trattamento proposto è Regenerating Ritual, uno scrub total body a base di fitomelatonina, efficace antiossidante, che restituisce alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno. Se si vuole mantenere a lungo l’abbronzatura, infatti, occorre innanzitutto eliminare le cellule morte con uno scrub esfoliante.

Luminosità e idratazione sono tra gli effetti benefici della fitomelatonina che penetrando in profondità, dona un nuovo vigore e nutre le cellule responsabili della produzione di collagene. Un trattamento che favorisce il recupero e rigenera la pelle, messa alla prova da prolungate esposizioni al sole o da lunghi viaggi.

La sessione si chiude con un massaggio con crema emolliente, sempre alla fitomelatonina, che riattiva il metabolismo cellulare favorendo il miglioramento di tutte le funzioni biologiche.

Alla fine del percorso è possibile trascorrere un’ora nell’area relax dell’Armani/Spa con accesso ai servizi di relaxing pool, sauna, bagni di vapore e cascata di ghiaccio.

Il pacchetto proposto, valido fino al 30 settembre, comprende: Scrub Total Body, massaggio viso e corpo, un’ora nell’area relax per una durata di 80 minuti + area relax 60 minuti (230€)

Per maggiori informazioni o per prenotazioni Tel 02-8883 8888

Beauty – Skincare ‘Bio Performance Skin Filler’ by Shiseido

Beauty - 'Bio Performance Skin Filler'

È stato appena inventato il primo filler di acido ialuronico che si spalma sulla pelle e, una volta penetrato all’interno dell’epidermide, si espande e si gonfia perfino tanto da rimpolpare e dare nuovo volume al tessuto dopo pochissimo tempo.

La scoperta sembra sorprendente, ma è realtà. Il composto che tale crema contiene, ovvero l’acido ialuronico, solitamente, ha la capacità di rimpolpare il tessuto solo se iniettato con delle siringhe nella pelle (con i filler medici), mentre si dice che le versioni usate in ambito cosmetico non ne abbiano le capacità.

La smentita arriva da Beauty Summit, nuovo prodotto dedicato all’innovazione del brand Shiseido, fresco di festeggiamenti per i 150 anni del marchio giapponese della cosmesi all’Hilton Hotel Molino Stucky di Venezia in occasione del Festival del Cinema.

Coperta da 3 brevetti, la tecnologia ‘moleculshift’ di invenzione di Shiseido, è il frutto di processi tecnologici sorprendenti prodotti nei laboratori e i risultati degli studi clinici in corso saranno presentati ufficialmente al prossimo congresso dell’International Federation of Societies of Cosmetic Chemists di Londra

Shiseido è riuscita a permette la penetrazione di molecole grandi di acido ialuronico, le uniche in grado di rimpolpare e idratare la pelle in profondità, sfruttando le capacità elettrostatiche della molecola in questione, ottenendo simili effetti volumizzanti attribuibili, invece, solo ai filler di acido ialuronico iniettato.

Il trattamento, battezzato ‘Bio Performance Skin Filler’, a spiccato potere volumizzante, è composto dall’uso di due sieri, uno per il giorno ed uno per la notte, che lavorerebbero in sinergia: il primo siero contiene le molecole di acido ialuronico a grande peso molecolare in modalità ‘compattata’ cioè ristretta in modo tale da riuscire a superare lo strato superficiale della pelle. Il secondo siero invece ne permette l’espansione all’interno del tessuto. Effetti immediati e già visibili in 24 ore, rafforzati con l’uso costante nelle settimane successive.

Beauty – Capelli perfetti con Hairmed Pink Box

Beauty - Cofanetto limited edition 'Hairmed' per progetto pink is good 2022 - Courtesy Hairmed

L’estate è agli sgoccioli e dopo mesi di esposizione prolungata ai raggi solari e lo stress dovuto alla salsedine, i nostri capelli hanno bisogno di attenzione mirate. Hairmed è il brand italiano specializzato nella cura del benessere dei capelli e da 50 anni unisce standard produttivi innovativi all’attenzione del dettaglio propria delle lavorazioni artigianali, promuovendo la scelta di “volersi bene” e di “fare del bene” agli altri e al mondo che ci circonda come stile di vita, volontà etica e azioni concrete.

Proprio in linea con questa filosofia ha deciso di abbracciare per il secondo anno ‘Pink is good’ un progetto sociale importante nato in collaborazione col la Fondazione Umberto Veronesi, che al centro pone la donna, il suo bisogno di volersi bene e la necessità di prendersi cura di sé, realizzando un’esclusiva box Hairmed Limited edition, contenente uno dei bestseller del brand, lo shampoo B6 nel formato 200ml, nell’iconica edizione speciale rosa e una delle novità del 2022, il conditioner N18 nel formato 200ml.

B6 è lo shampoo volumizzante appartenente alla linea ricostruzione con cheratina e collagene e basi lavanti da fonti vegetali e rinnovabili, ideale per capelli fini. Ricco di aminoacidi essenziali, rende i capelli più morbidi e luminosi, contribuisce a riparare le fibre danneggiate e restituisce corpo e volume.

N18, invece, è il conditioner nutriente, districante e riparatore per capelli danneggiati e fragili. Con proteine vegetali, aminoacidi essenziali e burro di karitè rinforza, leviga e dona lucentezza in pochi istanti. Formula leggera, sostiene il volume naturale senza appesantire e lascia i capelli morbidi e lucenti.

La Hairmed Pink Box contiene anche la cartolina invito a “volersi bene e fare del bene agli altri” con le informazioni utili per una corretta prevenzione e il link diretto alla Fondazione Umberto Veronesi per continuare a donare. La potrete acquistare fino al 31 Ottobre 2022 sull’e-commerce del brand, nei saloni partner e sulle piattaforme digitali che aderiranno al prezzo di 36 euro e l’azienda donerà 10€ per ogni box venduta

Condividi: