La Perla di Torino festeggia i 30 anni

X
La Perla di Torino

Tutto inizio nel 1992 nel quartiere Borgo Rossini, quando Sergio Arzilli, pasticcere di tradizione familiare, si appassiona al cacao, decide di dedicare una speciale linea di prodotti a Torino, sua città adottiva, dando vita a La Perla di Torino.

Le sue prime creazioni furono La Perla Nera e La Perla Bianca, oggi iconiche, a cui seguirono altre produzioni, che appassionarono subito i gusti degli appassionati del cioccolato che identificarono la qualità e i profumi tipici della regione Piemonte.

Negli anni si è giocato su sperimentazioni e rivisitazioni ardite quali Tiramisù, Arachide Salata, Pistacchio e Lampone, che hanno portato premi e riconoscimenti a livello internazionale. La gamma dei tartufi di cioccolato oggi comprende 20 varianti, che prevedono grande attenzione alle esigenze di tutti grazie alla presenza della linea ‘Senza zuccheri aggiunti’ e ‘Latte senza Latte’, che offre prodotti al cioccolato con latte di cocco, perfetto anche per vegani e intolleranti, oltre a confezioni create ad hoc per eventi particolari.

A caratterizzare questo brand sono gli ingredienti di primissima scelta, la ricerca delle migliori ricette, la cura delle confezioni, l’attenzione ai dettagli e la continua innovazione sia nelle formulazioni che nel packaging.

Questa attenzione non è mai venuta meno, così come la passione per il lavoro artigianale e i valori trasmessi dal fondatore, anzi, sono stati trasportati dal borgo al mondo, sempre con una missione ambiziosa: essere l’azienda che si identifica in Italia e all’estero con il mercato dei tartufi di cioccolato secondo la tradizionale ricetta piemontese adeguata ai gusti e alle tendenze attuali.

E così arriviamo ai giorni nostri con un anniversario importante. La Perla di Torino festeggia, infatti, i suoi primi 30 anni e per l’occasione lancia una capsule collection che omaggia le proprie origini e apre le porte del suo laboratorio con un calendario ricco di appuntamenti, invitando il pubblico di appassionati a vivere originali esperienze nel mondo del cioccolato.

La capsule collection per i 30 anni: i Tartufi Nero e Bianco di La Perla di Torino sono un omaggio alle origini

Per festeggiare i suoi primi trent’anni, quindi, ma anche per regalare alla stagione autunno/inverno dolci sfumature di gusto, La Perla di Torino ha deciso di omaggiare le proprie origini con due nuovi tartufi, Nero (tartufo dolce pralinato di cioccolato fondente) e Bianco (tartufo di cioccolato bianco con nocciole del Piemonte) che rivisitano sia nella forma che nella sostanza le prime creazioni, grazie a una ricettazione aggiornata e un restyling grafico dall’appeal contemporaneo.

Secondo il fondatore Sergio Arzilli, infatti, festeggiare trent’anni di attività significa guardare indietro a tutta la strada che si è fatta, ripartire dalle origini e celebrare il traguardo raggiunto con un omaggio alla tradizione da cui tutto è cominciato e quindi per questo hanno deciso di prendere i primi due tartufi, La Perla Bianca e La Perla Nera, e riproporli attraverso gli occhi di oggi con una ricetta evoluta, che sintetizza al suo interno tutta l’esperienza acquisita in questi anni.

La Mole, simbolo di Torino e fonte di ispirazione per Sergio Arzilli, rimane l’assoluta protagonista dei nuovi incarti, ma con un visual riletto in chiave moderna a simboleggiare che questo importante anniversario è un punto di partenza per continuare a crescere e innovarsi, senza mai tradire le proprie radici.

Per conservare il ricordo di questo appuntamento non poteva mancare la latta celebrativa dei 30 anni, una confezione premium dal sapore vintage. Un oggetto dal design ricercato che può diventare un prezioso scrigno dove custodire gli oggetti più amati e i ricordi più cari.

Laboratori ed esperienze nel mondo del cioccolato

La Perla di Torino

La Perla di Torino per festeggiare i suoi 30 anni apre le porte del laboratorio in Lungo Dora Colletta 81 a Torino con due esperienze nel mondo del cioccolato, ideate per far vivere al pubblico di appassionati un viaggio sensoriale nella creatività e nel gusto e scoprire come nasce un tartufo di cioccolato.

Tartufo Day “30 anni”

Il Tartufo Day, un appuntamento ideato dal brand torinese e diventato ormai un cult per i buongustai, quest’anno si svolgerà sabato 5 novembre (ore 10-19) all’interno della cornice di Cioccolatò e sarà l’occasione per festeggiare i 30 anni dell’azienda con il pubblico di appassionati. In questa giornata La Perla di Torino celebrerà il Tartufo di Cioccolato, la creazione che l’ha resa famosa nel mondo, facendo scoprire ai suoi ospiti i segreti della sua produzione ed accompagnandoli in un’esperienza immersiva durante la quale loro stessi metteranno le “mani in pasta”. Una bella occasione per festeggiare insieme l’anniversario del brand, trasformandosi in maestri cioccolatieri per un giorno

Ho fatto l’albero!

L’8 dicembre (ore 10-19) segna l’ingresso ufficiale nella stagione natalizia e per entrare pienamente nel Christmas mood l’azienda torinese proporrà per la prima volta ‘Ho fatto l’albero!’, un workshop ideato per far vivere ad amici, coppie e famiglie un momento magico nel suo laboratorio di cioccolato in occasione delle feste. Durante l’evento il pubblico potrà liberare la propria creatività e mettersi alla prova nella decorazione di un goloso albero di cioccolato, che è possibile portare a casa, personalizzandolo con estro e fantasia. Una bella occasione per divertirsi con le persone care e vivere un momento insieme all’insegna della magia del Natale.

Condividi: