Nasce il canale Live Stream Shopping Motivi

X

Motivi, brand del Gruppo Miroglio, lancia il live stream shopping, una nuova piattaforma che rappresenta un vero e proprio canale aggiuntivo di vendita, complementare agli altri touchpoint del marchio.

Dopo aver messo in campo diverse modalità di assistenza e vendita in remoto tramite social network, infatti, ora si appresta a lanciare il primo formato Retail-into-Digital Sale in Europa, realizzato in collaborazione con Radicalbit.

Si tratta di un nuovo canale dove acquistare in modo comodo, da casa propria e in assoluta sicurezza, grazie a delle vere e proprie sessioni di shopping che saranno ambientate e condotte all’interno degli store Motivi, dove le venditrici racconteranno in video le nuove collezioni e i nuovi prodotti in qualità di streamer specializzate.

Nel corso delle dirette verranno mostrati alle clienti i capi scelti o consigliati dalle commesse, che verranno istruite per essere vere e proprie personal shopper, o meglio delle professional streamer, e che potranno chattare in diretta con le clienti per dare consigli, in tempo reale, proprio come in negozio.  

Nello stesso momento, la smart interaction offerta dalla piattaforma consentirà la vendita istantanea degli articoli presentati, grazie a un semplice click sulle relative immagini che scorreranno sullo schermo e che presenteranno nel dettaglio il modello, dando la possibilità al cliente di scegliere la taglia, il colore e altri eventuali dettagli.

Una volte scelti i capi, si potranno mettere nel carrello personale direttamente collegato all’e-commerce. Si avrà così un’interfaccia e una sinergia diretta tra gli spazi fisici di Motivi, il canale e-commerce motivi.com e le consumatrici a casa. 

Questa operazione straordinaria parla di progresso tecnologico, di amplificazione della brand loyalty e permette all’azienda di avvicinarsi alle proprie clienti in questo momento così difficile, scegliendo di investire nello stile, nell’innovazione e nell’intrattenimento per allineare la strategia omnichannel a un pubblico estremamente evoluto che ricerca esperienze sempre più dinamiche, immediate e coinvolgenti.

Se per la presentazione ufficiale del canale è stato invitato il giornalista di moda Ildo Damiano, non è escluso che possano esserci in futuro, vendite gestite da influencer o testimonial del brand, così come c’è la possibilità che vengano create delle capsule collection in vendita esclusivamente per questa piattaforma. Non resta che collegarsi e per il momento godersi i nuovi capi iconici di questa stagione.

Condividi: