Nasce ‘Tommy X Shawn Classics Reborn’

X
 Tommy Hilfiger

‘Il nostro fashion sense ha trovato un punto di incontro sugli anni ’80 e ‘90’

I protagonisti sono lo stilista Tommy Hilfiger, titolare dell’omonimo brand di proprietà di PVH Corp. e Shawn Mendes, cantante e cantautore multiplatino nominato ai Grammy, oltre che it-boy con un profilo Instagram che vanta 71,6 milioni di follower.

Dal loro incontro è nata una capsule collection e una campagna ‘Tommy X Shawn Classics Reborn’, che ricodifica i classici senza tempo, dando nuova vita alle icone della moda, progettate all’insegna della sostenibilità.

La nuova collezione si ispira alla visione di Tommy Hilfiger per la moda Preppy pre-anni ’90, mettendo in risalto le vestibilità rilassate e il comfort originale con un’enfasi sull’inclusività.

Non è la prima capsule collection di Tommy Hilfinger, ma la decisione di creare questa volta una collezione in sinergia con Mendes, celebre per essere un ambientalista convinto, è nata proprio dall’amore e dalla credenza verso un’industria in cui non si spreca nulla e accoglie tutti.

Questa nuova collecion propone capi che reinterpretano i look iconici di Tommy Hilfiger in chiave contemporanea, creando una collezione di classici per oggi e per domani, abbracciando appunto, la visione condivisa di Mendes e Hilfiger sulla sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e innovativi.

La campagna riunisce un cast di amici e familiari del cantante, oltre a sostenitori della sostenibilità e creativi di nuova generazione. Shawn è affiancato dalla sorella Aaliyah Mendes, dall’artista, cantautore e amico intimo Jon Vinyl, dal produttore artistico Mike Sabath, dall’artista multidimensionale Ahmad Cissé, dall’autrice e modella Maye Musk, dalla designer Czarina Kwong, dalla paladina del cambiamento Deprise Lons e dalle modelle Yvesmark Chery e Anita Jane Pathammavong.

La campagna Tommy X Shawn Classics Reborn presenta la collezione di 28 pezzi di abbigliamento maschile e femminile che ha come cuore il Preppy moderno.

Quattro principi hanno ispirato le prospettive di Tommy Hilfiger e Shawn Mendes. I primi due, Color Reborn e Materials Reborn, garantiscono che la collezione includa innovazioni sostenibili. I secondi due, Self Reborn e Community Reborn, riflettono su uno stile di vita contemporaneo:

Color Reborn presenta materiali realizzati con tessuti riciclati e dai colori vivaci. Recycrom™ utilizza una nuova tecnica per produrre la tintura, creata riconvertendo le fibre provenienti da scarti di lavorazione pre-consumo in una polvere colorata.

Materials Reborn integra una tecnologia all’avanguardia che crea nuove fibre confortevoli a partire da tessuti riciclati. Incorpora Circulose®, un materiale ricavato da scarti tessili riciclati che sono stati miscelati con fibra di legno, riducendo la dipendenza da risorse vergini e garantendo che i tessuti di cotone scartati possano far parte di un sistema di riciclaggio più circolare, invece di finire nelle discariche.

Self Reborn riflette l’impegno a guardare con occhi nuovi idee, passioni e prospettive, fino a ciò che indossiamo.

Community Reborn sottolinea l’importanza di circondarsi di persone che ci spronano ad essere migliori.

L’ispirazione della collezione nasce prendendo ispirazione dai pezzi anni ’90 dell’archivio di Tommy Hilfiger quando si è iniziato a fare più street, con colori più brillanti e fit baggy e è caratterizzata da un’essenza genderless, può infatti essere indossata sia da un uomo come da una donna.

La collezione, inoltre, presenta una rugby shirt a stelle e strisce realizzata in misto cotone riciclato e organico e un chino twill a doppia piega dalla vestibilità rilassata, realizzato in 100% cotone organico tinto con la tecnologia Recycrom™.

Altri capi chiave sono la giacca varsity in misto lana riciclata, con maniche in nylon rigenerato Econyl® – ricavato da discariche e rifiuti oceanici, comprese le reti da pesca.

In tutti i capi vengono utilizzati materiali certificati dal settore, tra cui Responsible Wool Standard (RWS), Organic Content Standard (OCS) e Global Recycled Standard (GRS). 

Condividi: