A San Valentino regala una vacanza romantica

X

Attanagliati dal dubbio per cosa regalare per San Valentino? Semplice, il regalo ideale non può che essere quello di poter trascorrere del tempo insieme a chi ci sta a cuore.

Tempo di qualità, tempo rilassato, tempo tutto da vivere, da respirare, da gustare. Un’occasione unica per dedicarsi alla persona che amiamo e condividere insieme preziosi momenti.

Organizzate quindi una fuga romantica, scegliendo destinazioni da visitare con occhi differenti, in strutture fuori dall’ordinario, dove concedervi trattamenti e coccole nella spa, passeggiate nella natura o pause culturali, degustazioni di piatti sfiziosi e calici di ottimo vino, circondati da atmosfere sognanti e senza tempo.

Ecco, dunque, alcuni suggerimenti ad hoc per un regalo di San Valentino perfetto per chi ci sta a cuore.

San Valentino nel maso Gallo Rosso

SAN VALENTINO - MASO GALLO ROSSO

Il panorama, l’ambiente, l’atmosfera; cosa può esserci di più romantico che un accogliente maso altoatesino? I masi Gallo Rosso sono particolarmente adatti per trascorrere la festa degli innamorati, il prossimo San Valentino, in Alto Adige, tra cene romantiche, passeggiate nella neve, momenti di riposo e silenzio, ammirando le montagne più belle, lontano dal caos e dallo stress.

L’atmosfera familiare dei masi accresce la sensazione di romanticismo; nei masi, infatti, c’è sempre una certa intimità, poiché, di solito, ci sono pochi altri ospiti, alcuni sono addirittura in esclusiva, e poi cosa c’è di più romantico che fare colazione in pigiama, facendosi portare in appartamento, dalla contadina, un cestino con le delizie dello stesso maso, fatte in casa?

Si possono scegliere dei masi con offerte uniche, come una sauna, un idromassaggio o una piccola oasi di benessere, o, per chi ama trascorrere il proprio tempo facendo sport, si può iniziare la giornata con un’escursione con le racchette da neve o sugli sci da alpinismo, direttamente dal maso.

Oppure rilassarsi con una passeggiata nel bosco innevato o divertirsi trascorrendo una giornata sulle piste, con una vista mozzafiato, o cavalcando un docile cavallo avelignese, oppure ancora concedersi tante risate percorrendo una pista naturale per slittino.

Al rientro, infine, godersi un panorama dal balcone, con una coperta calda e una tisana, guardando le stelle o un tramonto tra le montagne. Una vera esperienza per due innamorati è anche un corso di cucina con la contadina del maso, per scoprire antiche ricette locali, oppure una degustazione di un buon vino, sempre prodotto nel maso, seduti davanti al fuoco e godendosi il silenzio.

Per trovare il vostro maso perfetto tra le proposte di Gallo Rosso clicca qui

Snow Dream Experience a Livigno: San Valentino nell’igloo

san valentino nell'igloo - hotel lac salin

 La “Snow Dream Experience” invita a vivere un’esperienza insolita: si dorme in un magnifico igloo, circondati da arredi (letto compreso) realizzati completamente ed esclusivamente di neve. Per il giorno di San Valentino non può mancare una romantica cena a lume di candela nell’antica Stube in legno dell’adiacente Hotel Lac Salin: una stanza calda ed accogliente dove assaporare i piatti valtellinesi.

Dopo cena, si viene accompagnati allo chalet di neve e prima di coricarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le calde tisane alle erbe alpine di Livigno. Dopo una notte magica circondati dalla neve, il risveglio è con una tazza di caffè bollente servita direttamente nello chalet.

La colazione vera e propria si assapora nella grande sala dell’Hotel Lac Salin, con bresaola, salumi, formaggi, marmellate squisite, torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca e molte altre prelibatezze, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno.

Il pacchetto “Snow Dream Experience” prevede anche un’esperienza a scelta tra un’escursione con alpaca nella bellissima vallata innevata, un trekking con le ciaspole o un’esperienza Fashion con il Personal Shopper nelle Boutique Lungolivigno Fashion e comprende l’ingresso alla Private Spa, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia con vasca idromassaggio per due, sauna e bagno di vapore (utilizzo esclusivo per 50 minuti).

Tariffa per San Valentino: € 850,00 per coppia a notte www.snowsuitelungolivigno.com

Festa degli innamorati: immersi nell’acqua termale  

In Tirolo, all’AQUA DOME, le coppie amanti del benessere possono scegliere tra 12 piscine, 12 saune, tante stanze relax per sognare ad occhi aperti (e chiusi) e festeggiare San Valentino.

AQUA DOME rigenera gli innamorati anche con trattamenti di coppia come “Rifugio per due” che prevede un peeling al sale e con successivo relax nel caldo bagno turco. A seguire, un massaggio con caldo olio di cembro combinato con ramicelli in legno di cembro della valle Ötztal, per vivere momenti di profondo benessere.

La conclusione è un bagno per due nella vasca in pietra BOVI, circondati da candele, in un ambiente romantico. Tra le vasche termali più amate ci sono le scenografiche vasche all’aperto che sembrano fluttuare nell’aria, bacini futuristi che sono un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura.

Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo complesso di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento.

Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio e nella vasca di zolfo con i benefici dell’acqua solforosa termale. www.aqua-dome.at

Il corallo simbolo dell’amore per San Valentino

Non siete amanti della montagna, ma preferite il mare? Non c’è problema, optate per le Maldive, destinazione romantica per antonomasia. L’anno scorso, l’equipe e gli ospiti di The Standard Maldives hanno immerso il loro amore nell’oceano piantando coralli su una cornice di corallo a forma di cuore. Un anno dopo, è sbocciato in un bellissimo giardino di corallo che ora funge da casa per diversi pesci colorati.

Quest’anno, The Standard Maldives continuerà i suoi sforzi per salvare l’oceano e diffondere il suo amore per la nostra madre terra. Una delle programmazioni di San Valentino di The Standard Maldives include “Deeply in Love”, dove gli ospiti possono piantare i propri coralli come simbolo d’amore e assistere alla crescita che prospererà nel corso degli anni.

L’isola, che dista solo un breve viaggio in idrovolante da Malé, offre un perfetto mix tra svago e vita sociale ed è l’ideale per una fuga romantica. Ognuna delle 115 ville ha la propria terrazza lounge e piscina privata, offrendo agli ospiti l’opportunità di rilassarsi in una villa sull’acqua, galleggiare nella laguna o riposare su una splendida spiaggia sabbiosa. Nel resort sono disponibili anche sei ristoranti, immersi nello splendore dell’Oceano Indiano.

Questo posto è veramente l’ideale per una fuga romantica, soprattutto a San Valentino. Diverse le proposte, dalle sessioni di yoga, al nuoto con gli squali e una varietà di altre cose che The Standard ha da offrire alle coppie, che possono scegliere tra un weekend romantico sportivo e uno più tranquillo, nel quale godersi una serata romantica in uno dei tanti ristoranti o bar del Resort, guardando uno splendido tramonto sulla spiaggia.

La romantica Vienna in un Design-hotel

san valentino - hotel beethoven vienna

Un giro turistico comodamente seduti in un calesse, un appuntamento al Belvedere davanti al “Bacio” di Klimt, una passeggiata attraverso i bei parchi che costeggiano la Ringstrasse e nelle antiche stradine del centro storico e per finire un giro di valzer, dove le coppie innamorate possono scoprire i loro lati più romantici.

Per gli amanti dei viaggi nelle città d’arte, Vienna è la scelta giusta, una delle più romantiche, e per assaporare la vita pulsante della capitale austriaca, una meta d’eccellenza è il centralissimo Hotel Beethoven Wien, una ex casa di piacere trasformata in un Design-hotel dal fascino bohémienne dove ogni minimo dettaglio racconta storie uniche e rappresenta un pezzo della città: qui si entra e ci si innamora.

Ognuno dei 6 piani è declinato con un diverso tema legato alla tradizione e alla cultura viennese, dai caffè letterari ai personaggi celebri della città: un soggiorno in una delle 47 camere dell’Hotel Beethoven Wien rappresenta realmente un’esperienza fuori da qualsiasi schema.

Menzione speciale alla prima colazione, servita nel mezzanino dell’hotel con vista privilegiata sulla porta di Papageno del Theater an der Wien, dove Beethoven debuttò per la prima volta con il suo Fidelio.

L’hotel si trova in posizione strategica: a cinque minuti a piedi dai più importanti musei, dalle attrazioni della capitale austriaca, dal centro storico (con la Cattedrale di Santo Stefano), dal Naschmarkt (il mercato delle ghiottonerie) e dal MuseumsQuartier, uno dei maggiori complessi espositivi al mondo.

San Valentino a Bruxelles tra light art e dolci sorprese

SAN VALENTINO - BRUSSELS

Rimaniamo in Europa per un evento speciale. In occasione del weekend di San Valentino, a Bruxelles torna “Bright Brussels” il celebre festival della light art organizzato da Visit Brussels, diventato in pochi anni uno degli appuntamenti più amati e più attesi, tanto dai turisti quanto dagli stessi brussellesi.

L’evento, completamente gratuito per i visitatori, si svolgerà quest’anno, dal 10 al 13 febbraio: per quattro sere, i palazzi e i monumenti più significativi della Capitale delle Capitali saranno protagonisti di una ventina di suggestive installazioni luminose, create per l’occasione da artisti, architetti e designer locali ed internazionali, uno spettacolo altamente romantico.

E tra un’opera e l’altra, niente di meglio di una dolcissima pausa a base di cioccolato, per assaggiare le praline di “Vanessa Renard–Finest Chocolate”, recentemente premiata dalla prestigiosa guida Gault Millau come miglior cioccolateria di Bruxelles dell’anno.

E per continuate il vostro tour nella dolcezza sorprendete la vostra metà con una visita al Museo del cacao e del cioccolato, una meta imperdibile vicino alla Grand Place: la visita racconta storia e tecnologie legate al cioccolato e include la dimostrazione di un maître chocolatier (Rue de la Tête d’Or 9-11).

KKM Group, in collaborazione con Visit Brussels, propone un pacchetto di 3 giorni e 2 notti a partire da 440 euro a persona, con pernottamento in hotel 3*/4*. La quota comprende un volo A/R dai principali aeroporti italiani, tasse aeroportuali, tour hop-on e hop-off e una visita guidata di mezza giornata a piedi o in bicicletta.

Venezia romantica tra tradizioni storiche e culinarie

SAN VALENTINO - VENEZIA

Rimaniamo nei viaggi in città senza spostarci dall’Italia? La nostra destinazione romantica è sicuramente Venezia. E allora lasciatevi guidare da Only4U, destination management company italiana specializzata in turismo esperienziale, che vi porterà alla scoperta di vecchie taverne, osterie e wine bar.

Vi aspetta un tour enogastronomico che permetterà di unire due tradizioni: storica e culinaria. Deliziate i vostri palati con formaggi, dolci tipici come i buranelli, e i famosi “chicchetti”. Abbinate, con l’aiuto di ristoratori e della vostra guida, bevande tradizionali e vini tipici, per vivere un’esperienza a 360°. Infine, assaggiate il vero tiramisù, nella terra dove è stato inventato.

Dal campo di Santi Apostoli, ubicato nel sestiere di Cannaregio, inizia la vostra avventura. Prima tappa? Un bacaro locale. Dopo aver bevuto un bicchiere di vino e assaggiato i famosi cicchetti salite in una barca di legno, ormeggiata lì accanto, pronti a godervi il tramonto a Venezia, tra chiacchiere, risate e racconti del marinaio, diretti verso un esclusivo wine bar.

Oltre 800 vini biologici vi attenderanno per farvi vivere un’esperienza unica. Lasciato il locale, tornate dove il vostro viaggio è iniziato e in compagnia della guida immergetevi nell’atmosfera notturna di Venezia.

L’esperienza comprende: 2 Pernottamenti in hotel di charme, l’ingresso alla mostra “Venetia 1600 Nascite e Rinascite” a Palazzo Ducale, il concerto Musica Classica Barocca Veneziana, una cena tipica con cicchetti in ristorante tipico zona Rialto, tè pomeridiano allo storico Caffè Florian, pass Vaporetto, prenotazione Terrazza del Fondaco dei Tedeschi per ammirare il tramonto, esperienza extra: una bella, elegante gondola che attende fuori dall’Hotel e che diventa una perfetta scenografia d’amore per inginocchiarsi ed aprire una piccola scatola di velluto con all’interno un anello, pegno d’amore.

Costo per due persone €1050. Per prenotare clicca qui

Un viaggio romantico con le ferrovie più spettacolari d’Europa

Pluripremiata (Lonely Planet, dopo il riconoscimento del 2018, ha recentemente riconfermato la storica linea nella top ten delle “ferrovie più spettacolari d’Europa”) e amatissima da viaggiatori di ogni età, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli collega ogni giorno Locarno, elegante cittadina sulla sponda ticinese del Lago Maggiore, con Domodossola, cuore antico della Val d’Ossola.

Un viaggio nella natura, 365 giorni all’anno, tra borghi storici da scoprire e paesaggi da ammirare, lungo 52 km di binari incastonati tra montagne selvagge e gole profonde, accompagnati anche dal servizio gratuito di audioguide, a bordo di alcuni treni, per conoscere dettagli, curiosità e informazioni su uno dei percorsi ferroviari più amati dai viaggiatori di tutto il mondo.

La Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che si appresta a festeggiare i 100 anni, celebra San Valentino riproponendo la campagna ‘Due cuori e un biglietto’ che offre un romantico viaggio in treno, con sconti fino al 50%, a tutte le coppie che vorranno godersi il magnifico panorama della Valle Vigezzo e delle Centovalli, approfittando delle romantiche proposte del territorio.

Per celebrare la festa degli innamorati, gli sconti valgono per viaggiare tra il 12 e il 14 febbraio 2022. Il biglietto, comodamente acquistabile online sul sito, include un viaggio di andata e ritorno, in seconda classe, con prenotazione del posto a sedere per i seguenti itinerari: Da Domodossola a Locarno: € 22,00 a coppia – Da Locarno a Domodossola: € 22,00 a coppia – Da Domodossola a Santa Maria Maggiore: € 15,00 a coppia – Da Locarno a Santa Maria Maggiore: € 18,00 a coppia. Il biglietto speciale non prevede la possibilità di effettuare una fermata intermedia lungo il percorso.

Un viaggio romantico a prezzo speciale che potrà essere reso ancora più unico approfittando delle ulteriori offerte pensate dal territorio per celebrare la festa degli innamorati.

Condividi: