Diadora – Pierre-Louis Mascia e la nuova sneaker B.560

X

Diadora collabora con Pierre-Louis Mascia dando vita ad una nuova interpretazione della celebre sneaker B.560, frutto di un progetto speciale sviluppato su un concetto di sportswear elevato, un dialogo tra la tecnica ikat, un metodo tradizionale di tintura a riserva tipico di Malesia ed Indonesia, e l’estetica Diadora, le cui silhouette iconiche hanno fatto la storia dello stile e dello sport anni ’80 e ’90.

Diadora, infatti è un brand che da oltre 70 anni scrive alcune delle pagine più emozionanti della storia dello sport, facendo delle prestazioni, della qualità, del design italiano e dello stile, i valori chiave dei suoi articoli sportivi e lifestyle.

Oggi è presente in più di 60 paesi nel mondo e continua la sua espansione grazie a una vasta gamma di prodotti all’avanguardia, che si concentrano sulle linee performance sportive, con un focus particolare su running, calcio e tennis, e lifestyle, con la collezione di alta gamma Heritage e la linea Sportswear, un moderno mix di streetwear e DNA sportivo.

Il partner scelto per questa capsule è Pierre-Louis Mascia, illustratore, proveniente da Toulouse in Francia, che ha creato la collezione Pierre-Louis Mascia nel 2008, con la collaborazione dei fratelli Uliassi, proprietari della stamperia serica Achille Pinto di Como, forte di novant’anni di eccellenza nel settore, una collezione iniziata con una serie di sciarpe, e diventata una vera e propria proposta di lifestyle, che include apparel e accessori.

Pierre-Louis Mascia utilizza il collage per creare intricati motivi di sorprendente chiarezza visiva che stampa su oggetti indossabili. Il cut-up è parte integrante della sua vita, dalle stampe che concepisce allo stile di vita in costante pendolarismo tra Francia e Italia.

Il designer francese ha quindi utilizzato il suo estro unico per reinterpretare la sneaker B.560, il nuovo modello court di ispirazione ‘90s, che rappresenta la sublimazione della scarpa da tennis pro dei primi anni ’90, raccogliendo al suo interno vari elementi presi dalle scarpe performance dell’epoca, rimodulati per ottenere una linea che è una diapositiva di un periodo senza per questo essere limitata dall’idea del tempo che passa.

La linea pulita di B.560 fa da contraltare alle stampe dai colori accesi, creando una giusta opposizione di ispirazioni e richiami di eccezionale gusto.

La versione esclusiva di B.560 firmata Pierre-Louis Mascia fa parte della collezione Primavera/Estate 2023 ed è disponibile online su pierrelouismascia.com e diadora.com, nella boutique Pierre-Louis Mascia in Via Verri a Milano, nello store Diadora di Cortina d’Ampezzo e in una selezione di retailer multibrand a livello internazionale.

Condividi: