Napapijri X Fiorucci Drop 2

X

Il viaggio di Napapijri nel mondo delle collaborazioni continua con il secondo drop insieme al brand italiano Fiorucci.

Napapijri nasce nel 1987 all’ombra della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, dove un produttore italiano di borse da viaggio reinventa l’abbigliamento outdoor coniugando materiali innovativi e una particolare attenzione per lo stile.

Nel 1967, invece, nasce il brand, Fiorucci, grazie all’inventiva di Elio Fiorucci che porta la trasgressione e l’inventiva londinese a Milano, prima con un negozio in Galleria Passarella a Milano disegnato da Amalia Del Ponte, dove si possono trovare abiti e oggetti originali, moderni e stravagant,i provenienti da tutto il mondo, poi, nel 1970 con una produzione di abiti per il tempo libero, jeans in particolare, con il marchio Fiorucci.

Dalla sinergia tra queste due icone dello stile italiano, sin dagli anni ‘90, nasce la capsule Napapijri x Fiorucci Drop 2 che trasforma l’outdoor in una pista da ballo.

Uniti da un heritage distintivo e da un’insaziabile spinta all’esplorazione, dalla vita all’aria aperta all’espressione di sé, la collab fonde gli stili iconici e il know-how tecnico di Napapijri con l’estro e i colori vivaci di Fiorucci.

L’ispirazione della collezione è incentrata su un intrepido esploratore che si ritrova improvvisamente nel bel mezzo di una discoteca outdoor.

Dettagli neon, tessuti metallici, grandi patch e gli inconfondibili cherubini: l’esplorazione diventa un racconto glamour dove capi tecnici e spirito di divertimento si fondono lasciando una scia luccicante

La capsule presenta tre giacche inconfondibili: una giacca Skidoo da donna in tessuto Cordura® resistente e pelliccia sintetica rimovibile; una versione unisex del Northfarer, l’ultimo modello di anorak Napapirji con stampe all-over ispirate alle grafiche delle discoteche anni ‘90; un piumino iridescente con patch personalizzati e vestibilità over.

Oltre alle giacche, la capsule comprende pile riccioli colorati e versatili, felpe con cappuccio, t-shirt e accessori con patch e grafiche personalizzate che celebrano l’identità̀ contemporanea di Napapijri e la città natale di Fiorucci, Milano.

La campagna rappresenta la continuazione del viaggio visivo del primo capitolo. Con un passaggio fluido, gli esploratori si spostano dallo spazio 3D che rappresenta la precedente capsule a quello attuale: un club all’aperto in mezzo alle montagne, un ambiente surreale e scintillante in cui chiunque vorrebbe perdersi.

La collab NAPAPIJRI x FIORUCCI è disponibile su napapijri.com, nel loro flagship store in via Orefici 3 a Milano, in quello di Fiorucci a Londra, su Fiorucci.com e presso rivenditori selezionati.

Condividi: