Il lato dolce di San Valentino

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati tra fiori e cene di candela, ma il grande protagonista resta il cioccolato.
Per le vie, in ogni dunque si respira aria di romanticismo. Cuori rossi e scritte ‘love’ ci circondano preannunciando questa celebrazione.
Fanno festa gli innamorati, in molti modi, ma si sa: il cioccolato aiuta l’amore…
Il cioccolato, soprattutto lavorato artigianalmente e decorato, o come protagonista di dolci, trionfa come idea regalo. A una scatola di queste dolci prelibatezze non si rinuncia. Vediamo alcune tra le più gustose.
Armani/Dolci by Guido Gobino per San Valentino

Partiamo da un grande classico, Armani/Dolci by Guido Gobino che presenta per questo San Valentino due cioccolatini a forma di cuore e due praline nei gusti limited edition: al latte con granella croccante di nocciola e al cioccolato bianco con pistacchio di Sicilia e sale.
La qualità del cioccolato è garantita da Guido Gobino, così come l’estetica della scatola è curata dal fashion brand, che ha deciso di racchiudere cioccolatini e praline in un elegante box quadrata di latta, da 4 e 9 unità e nella scatola multiprodotto, abbinate a un assortimento di praline nei classici gusti.
La creatività del packaging delle box in latta, riprodotta anche sulla carta che avvolge le scatole quadrate e le classiche tin box si distingue per il tradizionale color rosso intenso con stampa grafica a sbalzo ispirata alle geometrie tipiche dell’architettura giapponese, completate dal nastro in gros grain.
T’a Milano conquista gli innamorati con 25 irresistibili cuori di cioccolato

T’a Milano sceglie di conquistare gli innamorati con una confezione Selezione Cuori da 25 cioccolatini proposti in una preziosa e romantica confezione a forma di cuore, decorato in oro, che racchiude attimi di vera emozione.
Il marchio italiano di cioccolateria, ideato dai fratelli Alberto e Tancredi Alemagna, per questa festività ha realizzato con cioccolato Grand Cru proveniente dal Venezuela, lavorato in purezza dai maestri cioccolatieri di T’a Milano per esaltare le sue eccellenti qualità, i 25 cioccolatini a forma di cuore.
Uno dopo l’altro, il cioccolato artigianale fondente o al latte di T’a Milano è pronto per sorprendere e regalare romantici momenti di dolcezza a coloro che hanno trovato la felicità nell’amore.
Fabrizio Galla presenta le dolci creazioni di San Valentino

Anche, il Maestro Fabrizio Galla, Pasticcere dell’anno APEI 2024, e sua moglie Federica Russo, alla guida del laboratorio della pasticceria di San Sebastiano Po, presentano una collezione esclusiva di prelibatezze pensate per sorprendere e deliziare gli innamorati.
Si tratta di creazioni che rappresentano l’espressione perfetta dell’arte pasticcera, realizzate con ingredienti di altissima qualità e una cura minuziosa per i dettagli. Tra tutte spicca il Pancuore, una romantica reinterpretazione del classico pandoro, proposto a forma di cuore decorato con zucchero a velo e polvere di lampone fornito nel packaging di uno stencil, che permette agli innamorati di creare un disegno speciale sulla superficie.
Immancabili i cioccolatini proposti romanticamente a forma di cuore e al gusto di lampone e cremino alla nocciola Piemonte IGP, avvolti da una raffinata camicia di cioccolato fondente per un gusto unico.
Sandro Ferretti presenta una nuova monoporzione

Il Maestro Pasticcere Sandro Ferretti ha realizzato una nuova categoria di prodotti firmata Ferretti Dessert: le monoporzioni da ricorrenza e la prima anticipazione è un dolce per gli innamorati realizzato per San Valentino.
Nata dopo un’attenta e accurata ricerca delle materie prime, degli abbinamenti e delle diverse consistenze, la monoporzione creata per questa ricorrenza è un dolce in grado di unire la qualità artigianale del Made in Italy alla produzione a livello industriale, caratteristica che connota la linea di prodotti della con .
Si tratta di una bavarese al pistacchio a forma di cuore ricoperto da una glassa rossa al cioccolato bianco, all’interno una geleè al lampone su un biscuit accoppiato a un croccantino alla mandorla. Una delizia che conquisterà tutti gli innamorati e renderà più dolce il prossimo San Valentino.
Bonollo 1908 propone le sue OF Coccole

Bonollo 1908 Alta Distilleria da oltre 100 anni e quattro generazioni, è nota al pubblico per la produzione di grappe pregiate e di qualità eccellente, frutto di un grande rigore e attenzione alla freschezza della materia prima, e del Sistema Unico di Produzione Bonollo, che prevede tra l’altro l’esclusiva della doppia distillazione.
Per San Valentino propone OF Coccole un guscio croccante racchiude una mousse vellutata dove le intense note della Grappa OF Amarone Barrique si fondono con il pregiato cioccolato, creando una soffice, irresistibile ed appagante esperienza di gusto.
Ogni morso è un’esperienza sensoriale irresistibile che sorprende e seduce, conquistando anche i palati più esigenti. Questi prelibati cioccolatini, confezionati in un’elegante scatola regalo nera firmata Bonollo 1908, disponibili nel formato da 240gr e da 480gr , rappresentano il dono ideale per celebrare l’amore con gusto e originalità.