Ronaldinho capsule collection per Nude Project

X
Ronaldinho per Nude Project

Nude Project presenta la sua nuova collezione creata in collaborazione con uno dei calciatori che ha fatto la storia di questo sport: Ronaldinho.

Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho, è stato un calciatore che in carriera ha vinto tutti i trofei principali che un potesse vincere. Al culmine della sua carriera era il calciatore più ambito e pagato del circuito.

E il punto di partenza della collezione sono le numerose fotografie d’infanzia del campione che vengono riproposte in alcuni dei capi di questa speciale capsule collection, con l’obiettivo di creare una connessione profonda tra il mondo degli adolescenti e quello degli adulti, tra tutti coloro che sognano in grande

La collezione mira, infatti, ad andare oltre alla figura di Ronaldinho come semplice giocatore, arrivando a raccontare la persona dietro al professionista: una collezione dedicata all’ambizione e alla determinazione per la realizzazione di un sogno, quello che Ronaldinho ha realizzato. 

Ronaldinho per Nude Project

La grafica riproposta nelle t-shirt fonde il volto adulto di Ronaldinho con il suo inconfondibile sorriso, con le foto della sua infanzia in cui viene ritratto mentre gioca a calcio con il fratello. 

La capsule è composta anche da capi in maglia, così come nelle precedenti collezioni Nude Project. In particolare, uno di questi sottolinea l’importanza dei legami familiari: una maglia jacquard dalla sfumatura blu è caratterizzata dall’immagine del campione mentre riceve il Pallone d’Oro, uno dei momenti simbolo del suo successo. 

L’immagine ricreata attraverso l’intreccio del filato rende il capo di una qualità elevata ed in linea con la tecnica dello sfumato iconica del brand. 

La connessione con il passato è raccontata anche attraverso l’altra proposta in maglia, ovvero un maglione tricot con una stampa che ritrae il volto di Ronaldinho sorridente da bambino. La capsule propone dunque, in linea con il trend di mercato, l’essenza dello stile Block core. 

La collezione si sviluppa anche su una proposta di accessori come, ad esempio, l’anello personale di Ronaldinho, simbolo della grandiosità della sua carriera che presenta il suo logo ed i nomi di tutte le squadre per cui ha giocato. 

Un elemento di spicco nella proposta maschile è rappresentato da un ensemble in pelle di pecora ultralight, composto da una giacca trapuntata decorata con motivi floreali e tecniche di rilievo sul retro, abbinata ad pantaloni sartoriali baggy, entrambi impreziositi da delicati ricami floreali con chiusure a gancio. 

Il denim 15 once combinato a dettagli laser che ricreano il suo volto bambino, rafforzano il legame tra la sua infanzia e la sua età adulta. 

Ronaldinho per Nude Project

La proposta donna, incentrata su un’estetica sporty-chic, è composta da un tech-top, un set T-Shirt e un elegante outfit con gonna a palloncino e una maglia da calcio.

Inoltre, vengono proposte delle maglie da calcio in stile vintage, l’iconico berretto reinterpretato con un design floreale minimalista, oltre ad una linea di gioielli con il suo rappresentativo logo R10.  

Il standout piece è la polo a maniche lunghe, prodotto che fonde l’essenza del calciatore con l’artigianalità della maglieria. Questo pezzo viene ora proposto in tonalità nude, come uno dei best seller di Nude Project.

Condividi: