L'Italia torna ad essere una tappa ambita dei grandi concerti internazionali.

X
Gli amanti della musica non hanno che l’imbarazzo della scelta tra la moltitudine di concerti che si svolgono in Italia, a partire da questi giorni fino ad estate inoltrata.

Sono molti infatti, gli artisti internazionali che faranno tappa in Italia durante i loro tour internazionali. Partiamo da quelli sotto data.

Venerdì 22 e sabato 23 febbraio, al Blue Note di Milano, in cartellone c’è Martha Reeves, una delle voci che, insieme alle Vandellas, con ‘Dancing in the Street’, ‘Nowhere to Run’ e ‘Jimmi Mack” ha contribuito a far nascere la leggenda della Motown.


Pete Doherty, il simbolo maledetto del nuovo rock punk britannico, sarà in Italia domani sabato 23 febbraio a Le Mirage di Monte San Savino (Arezzo).

I Crystal Castles, band canadese dedita all’elettronica e a concerti molto animati, saranno sabato 23 febbraio, all’Estragon di Bologna e domenica 24 all’Alcatraz di Milano.

Martedì’ 26 febbraio sempre all’Alcatraz ci sono i Cannibal Corpse, band americana tra le prime a proporre il brutal death metal.

I Sud Sound System suonano oggi all’Auditorium Flog di Firenze e sabato 23 febbraio al Pin Up Music & Beer di Mosciano Sant’Angelo (TE).

Andando più in la nel tempo, vi avevo già indicato il grande ritorno ad aprile di Sinead O’Connor e quello di Sting a luglio.

Sempre a luglio il leggendario trio Crosby-Stills-Nash farà tappa in Italia. Il tour, partirà negli Usa nella tarda primavera, per poi spostarsi nel Regno Unito e in Europa. In Italia si esibiranno il 17 luglio a Brescia, in piazza della Loggia, il 19 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 20 a Piazzola Sul Brenta (PD), nell’Anfiteatro Camerini. I tre artisti continuano una delle più lunghe ed influenti partnership creative della scena musicale.

Dopo 7 anni di assenza torna in Italia Marisa Monte, con un’unica data, il 16 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica, per la rassegna It’s wonderful. L’artista brasiliana si esibirà nello show ‘Verdade, uma iluso’ (La verita’, un’illusione): un viaggio nel suo universo personale attraverso le canzoni del nuovo album ‘O que voce’ quer saber de verdade’, pubblicato in Italia da Emi. Sul palco, oltre a Marisa, una band di 9 elementi scelti fra i migliori musicisti brasiliani. Con lei Carlos Trilha alle tastiere, Marcus Ribeiro al violoncello, Pupillo alla batteria, Dengue al basso, Lucio Mai e Dadi Carvalho alle chitarre, Pedro Mibielli e Glauco Fernandes al violino e Bernardo Fantini alla viola.

A due anni dal concerto sold-out di Ferrara, la band indie di culto The National torna in Italia per due date estive: a Roma, all’Auditorium Parco della Musica il 30 giugno ed a Milano, all’Ippodromo del Galoppo il 1 luglio. In quest’ultima tappa presenteranno alcune tracce inedite tratte dal prossimo album atteso nel 2013, il sesto della loro carriera e seguito di ‘High Violet’ (2010) che valse alla band le vette delle classifiche americane e britanniche e una nomination per i Brit Awards.

Unica data a Milano, a due anni di distanza per Bruno Mars. La giovane popstar americana, pluripremiato cantante, sarà al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 26 ottobre. Dopo aver ottenuto un Grammy e venduto milioni di copie con l’album d’esordio del 2010, Bruno Mars porta in tour i brani del nuovo ‘Unorthodox Jukebox’, pubblicato lo scorso dicembre e già certificato disco d’oro e di platino in molti paesi. I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita sul circuito TicketOne dall’1 marzo.


Condividi: